Regole inerenti gli impegni per retribuzioni e benefici accessori

Definire l'elaborazione degli impegni per retribuzioni nel dipendente del progetto. Se si seleziona un dipendente per l'impegno per retribuzioni, è necessario specificare la retribuzione annua del dipendente, la valuta e la struttura amministrativa per l'impegno provvisorio. È anche possibile calcolare l'impegno per benefici accessori. In tal caso, specificare la struttura amministrativa dell’impegno per benefici accessori.

Per tracciare l'impegno per retribuzioni, è necessario selezionare Traccia nel campo opzione dell'impegno per il codice sistema GM nella configurazione FEG.

Nota

non è possibile selezionare l'opzione Traccia e modifica per l'impegno quando il codice sistema è GM - Calcolo costi per sovvenzioni.

Nota

la ripartizione della manodopera FSM non esegue verifiche sulle modifiche di budget per le distribuzioni di stipendi e retribuzioni del libro paga. Gli importi vengono tracciati solo a scopo di reportistica e non vengono né aggiornati né riflessi nel totale del gruppo di budget per le obbligazioni locali. Di conseguenza, i modelli di modifica di budget devono escludere gli importi dei conti di ripartizione delle retribuzioni e della manodopera.

L'impegno per retribuzioni utilizza la percentuale del tempo di lavoro pianificato nei record di manodopera dell'assegnazione progetto per stabilire l'importo dell'impegno per periodo. Se nell'assegnazione di progetto è specificato il tempo di lavoro concordato, il valore predefinito corrisponde alla percentuale pianificata nei record di manodopera dell'assegnazione. Se nell'assegnazione di progetto non è specificata la percentuale del tempo di lavoro concordato, è necessario specificare la percentuale del tempo di lavoro pianificato per ogni periodo. È anche possibile utilizzare l'azione Copia manodopera per copiare le percentuali pianificate nel periodo aperto dell'impegno.

L'azione Impegno per retribuzioni utilizza i record di manodopera dell'assegnazione di progetto con stato Inserito. L'impegno per retribuzioni viene creato in base alla percentuale specificata nei campi Percentuale pianificata. L'azione Crea impegno consente di creare record di impegni per retribuzioni e benefici accessori per i periodi di manodopera correntemente aperti e per quelli futuri. L'azione determina la creazione o l'aggiornamento delle business class descritte di seguito.

  • GLCommit, o tipo di impegno: record per il sistema GM ordinati per assegnazione progetto e periodo di manodopera.
  • GeneralLedgerTotal, o scenario di impegno: l'azione di creazione degli impegni per retribuzioni richiama l'azione di aggiornamento degli impegni provvisori rilasciati, che aggiorna il totale di Contabilità generale, o GLTOT, e i saldi.
  • Gli importi degli impegni per retribuzioni sono utilizzati solo a scopo di tracciabilità/reportistica. Quando si crea o si aggiorna l'importo dell'impegno per retribuzioni, non viene eseguita alcuna modifica di budget.

L'impegno per retribuzioni viene calcolato utilizzando la seguente formula:

Base dell'impegno per retribuzioni / Frequenza del programma del tempo di lavoro x Percentuale pianificata = Importo dell'impegno per retribuzioni per il periodo

Se è presente un limite massimo retributivo, l'importo dell'impegno per retribuzioni viene confrontato con l'importo di limite massimo retributivo previsto dal progetto e moltiplicato per il valore FTE relativo al dipendente. Per calcolare l'impegno per retribuzioni, viene utilizzato il minore tra i due importi.

L'impegno per retribuzioni utilizza il record del dipendente del progetto per la struttura amministrativa dell'impegno per retribuzioni e la struttura amministrativa dell'impegno per benefici accessori. Se il dipendente del progetto è impostato in modo da calcolare l'impegno per benefici accessori, viene utilizzato il record di assegnazione del progetto. Il codice costi indiretti per benefici accessori e la struttura amministrativa per benefici accessori sono determinati dal record di assegnazione progetto.

L'impegno dei costi indiretti per benefici accessori viene calcolato utilizzando la seguente formula:

Importo dell'impegno per retribuzioni del periodo x Percentuale dei costi indiretti = Importo dell'impegno per costi indiretti per benefici accessori

Gli importi degli impegni per retribuzioni e benefici accessori per la reportistica sono disponibili nelle business class o negli elenchi seguenti:

  • GLCommit gestisce in modalità 1 a 1 un record di impegno per ogni record di dettaglio di manodopera delle assegnazioni di progetto.
  • GeneralLedgerTotal gestisce i saldi dello scenario degli impegni in base al sistema e alla struttura amministrativa. Include le dimensioni di contabilizzazione definitiva e i saldi del gruppo di impostazioni contabili.
  • Il cubo GLTot gestisce i saldi degli scenari di impegno in base al sistema e alla struttura amministrativa. Include le dimensioni di contabilizzazione definitiva e di riepilogo e i saldi del gruppo di impostazioni contabili. Gli importi sono disponibili nei report Landmark che fanno riferimento al cubo, tra cui i report di analisi dei conti GL, il report Obbligazioni di progetto, il report Varianza progetto e i report Infor BI GL e Progetto.

Quando la ripartizione della manodopera viene eseguita per un periodo con percentuale effettiva approvata e superiore allo 0%, i record GLCommit vengono eliminati e vengono aggiornati i saldi GeneralLedgerTotal e GLTOT associati.