Invio per l'approvazione di ricavi suddivisi per gruppo di contratti

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto o come Amministratore progetti.
  2. Scegliere Processi progetto > Processi fatture > Invia ricavi contratto per approvazione.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di contratti
    Selezionare un gruppo di contratti personalizzato. Un gruppo personalizzato è un gruppo di contratti definito dall'utente per l’esecuzione della fatturazione. È ad esempio possibile definire un gruppo in base al tipo di contratto.
  4. Fare clic su Invia.
    Lo stato di approvazione dei ricavi diventa Inviato per approvazione mentre il record rimane impostato su Creato. Non è possibile apportare modifiche ai ricavi.

    Il ratificatore può approvare o rifiutare i ricavi. Se i ricavi vengono rifiutati, sarà necessario inserire un commento per spiegare il motivo del rifiuto. Il commento verrà visualizzato nel corpo del messaggio e-mail. I ricavi rifiutati rimangono impostati su Creato mentre lo stato di approvazione diventa Rifiutato. I ricavi possono essere eliminati o corretti e inviati nuovamente per l'approvazione. Se viene rifiutato un solo record del gruppo di esecuzione di un contratto, verranno rifiutati tutti i record del gruppo di esecuzione di tale contratto.

    Se i ricavi vengono approvati, lo stato di approvazione viene aggiornato in Approvato. I record sono ora pronti per la contabilizzazione.