Aggiornamento dello stato della transazione fiscale

È possibile eseguire il Report analisi fiscale per elencare le informazioni fiscali storiche e aggiornare lo stato delle transazioni fiscali correnti.

Le transazioni fiscali correnti possono avere uno dei seguenti stati:

  • Entità creata (stato 0)
  • Incluso in report (stato 1)

Ogni volta che si esegue un Report analisi fiscale, lo stato delle transazioni fiscali verrà aggiornato da Entità creata a In report. La maggior parte delle società esegue il Report analisi fiscale alla fine di ogni mese.

Quando si esegue il Report analisi fiscale, è possibile selezionare imposte esigibili o in scadenza. È possibile stampare il report per un intervallo di date di esigibilità delle imposte.

  1. Selezionare Informazioni finanziarie > Contabilità fornitori > Elaborazione Contabilità fornitori > Elabora documenti fiscali > Report analisi fiscale.
  2. Selezionare nel campo Opzione di aggiornamento per aggiornare le transazioni correnti non ancora aggiornate.
    Le transazioni aggiornate non sono incluse quando il Report analisi fiscale viene eseguito in futuro, se si seleziona nel campo Imposta corrente.
  3. Fare clic su OK per eseguire immediatamente il processo oppure fare clic su Programma per programmare l'esecuzione in un momento successivo.