Reportistica sugli importi dei periodi di imposta per periodo

Se la società crea report delle imposte per fattura o per data di pagamento, è presente una differenza tra il momento in cui gli importi della fattura vengono contabilizzati definitivamente nelle seguenti soluzioni:
  • Contabilità generale
  • Imposte

Se ad esempio un mese si crea una fattura, ma non la si contabilizza definitivamente in Contabilità generale fino al mese successivo, può verificarsi questa situazione.

Eseguendo il Report riconciliazione fiscale, è possibile elencare tutte le fatture applicate a un periodo fiscale specifico. Il report dei totali parziali per periodo di contabilità generale o codice imposta.

Prima di eseguire questo report, è necessario definire l'entità fiscale e il calendario.

Nota

quando gli importi della fattura sono visualizzati ed è già stato visualizzato un importo della fattura in una riga diversa, accanto all'importo viene visualizzato un asterisco. Questo indica che il totale è ripetuto.

  1. Selezionare Informazioni finanziarie > Contabilità fornitori > Elaborazione Contabilità fornitori > Elabora documenti fiscali > Report riconciliazione fiscale.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Entità fiscale
    Selezionare un numero ID dell'entità fiscale.
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Intervallo di periodi imposta
    Selezionare il periodo d'imposta iniziale e quello finale per il report.
    Opzione report
    Selezionare il modo in cui vengono visualizzate le informazioni nel report. Selezionare Dettaglio per fornire informazioni fiscali per dettaglio voce fornitore e fattura. Selezionare Riepilogo per fornire informazioni fiscali per fornitore.
    Sequenza report
    Selezionare se i report vengono ordinati per Conto GL o per Codice imposta.
    Solo IVA
    La selezione di consente di creare un report solo delle transazioni IVA elaborate tramite Dichiarazione imposta sul valore aggiunto (IVA).
    Report riconciliazione fiscale
    Specificare il gruppo che dovrà ricevere il report.
    Tipo di esportazione report
    Specificare se esportare il report in PDF, CSV o Excel.
  3. Fare clic su OK.