Creazione di un file di compensazione pagamenti

Utilizzare questa procedura per creare un file di pagamento in ACH (Automated Clearing House) o BACS (Bankers Automated Clearing Services) per pagare le fatture programmate in base all'esecuzione più recente di Fabbisogni di cassa.

  1. Accedere come Responsabile Contabilità fornitori e selezionare Esegui processi > Elabora pagamenti > Creazione del file di compensazione pagamenti.
  2. Specificare valori validi per Gruppo di fornitori, Gruppo di pagamento e Codice pagamento.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di elaborazione
    Selezionare un gruppo di elaborazione se si desidera elaborare i pagamenti simultaneamente. In questo modo è possibile bilanciare il carico. È possibile eseguire il modulo più volte. Specificare un nome file diverso per evitare di sovrascrivere il primo file.
    Codice cassa
    Questo campo rappresenta il conto bancario da cui si desidera creare un file elettronico di pagamenti.
    Gruppo di codici cassa
    Utilizzare questo campo per creare il file elettronico per i codici cassa cui viene fatto riferimento in un gruppo di codici cassa.
  4. Nella sezione Opzioni riesecuzione specificare le seguenti informazioni:
    Ricrea file
    Utilizzare questo campo per ricreare un file elettronico di pagamenti a partire da un'esecuzione precedente. Selezionare e specificare il numero di serie assegnato al file elettronico originario.
    Numero di serie
    Se si è selezionato in Ricrea file, specificare il numero di serie assegnato al file elettronico originario. Se questo campo è specificato, lasciare vuoto il campo Numero iniziale.
  5. Nella sezione Opzioni di output specificare le seguenti informazioni:
    Crea etichette
    Specificare se includere le intestazioni e i piè di pagina nel file di output della dichiarazione elettronica ACH.

    Nel formato NACHA sono presenti righe facoltative dette etichette batch Alcune banche le richiedono, mentre altre no. Questo campo offre l'opzione per includerle o meno.

    Formato
    Selezionare il formato in cui generare il file di output di dichiarazione elettronica ACH. PPD, PPD+, CCD, CCD+, IA. Il valore predefinito è PPD.
    File in pareggio
    Specificare se creare un file in pareggio o non in pareggio. Se si seleziona No, il tipo di record 6 con codice transazione 27 viene eliminato.

    Selezionare per includere una riga di quadratura che rappresenta la somma di tutti gli importi pagati alla banca del fornitore. Indica un debito bancario per il conto. Alcune banche richiedono questa riga.

    Assistenza sanitaria
    Selezionare se si è un'organizzazione di assistenza sanitaria. Se si seleziona Sì, il campo 7 nel record predefinito di intestazione batch CCD è HCCLAIMPMT come da standard. Un commento allegato viene inserito nel layout del file per l'appendice quando il file viene eseguito con i tipi di formato CCD con appendice selezionata o PPD con appendice selezionata. Il campo Stampa rimessa deve essere impostato su se nel campo Formato è selezionata l'opzione CCD+ o PPD+.

    Si tratta di un campo richiesto dalla normativa Patient Protection and Affordable Care Act.

  6. Fare clic su OK per eseguire immediatamente il processo oppure su Programma per programmarne l'esecuzione in un momento successivo.