Effetti

Un effetto è un accordo di pagamento tra un fornitore e un acquirente. Questo accordo può prendere la forma di un effetto emesso a fronte del conto bancario di un acquirente. Il fornitore può trattenere l'effetto fino al momento della sua data di scadenza, oppure può incassarlo in anticipo a un tasso scontato. Gli effetti sono utilizzati molto comunemente in Francia e Spagna. La presente tabella illustra i vari processi di effetto:

Processo Descrizione
Estratto conto bancario effetti Per creare un estratto conto bancario effetti.
Estratto conto incasso effetti Per creare record di distribuzione di Contabilità generale per l'attività di effetto avvenuta dall'ultima esecuzione del report Aggiornamento incasso effetti.
Aggiornamento incasso effetti Per creare record di distribuzione di Contabilità generale per l'attività di effetto avvenuta dall'ultima esecuzione dell'aggiornamento degli incassi. Il modulo crea un elenco di effetti incassati o insoluti.
Creazione effetti Per pianificare le fatture per il pagamento dell'effetto e creare i pagamenti.
Distribuzione effetti Per trasferire le distribuzioni di Contabilità generale create da Aggiornamento incasso effetti e tutte le altre distribuzioni create durante l'elaborazione in Contabilità generale.
Generazione effetti Per generare effetti.
Aggiornamento estratto conto effetti Per aggiornare gli effetti incassati e insoluti.

Per creare i record di distribuzione di Contabilità generale per gli effetti incassati e insoluti.

Per aggiornare i saldi fornitore.