Chiusura di periodi

La chiusura di un periodo contabile è richiesta solo se si sceglie di utilizzare il controllo di chiusura in Contabilità generale. Se si utilizza il controllo di chiusura, è necessario chiudere il periodo di Contabilità fornitori prima di poter chiudere Contabilità generale.

Prima di eseguire il programma di chiusura del periodo, completare i passaggi di preparazione necessari per garantire che i dati siano pronti per la chiusura.

  1. Selezionare Esegui processi > Elabora fine mese > Chiudi periodo in Contabilità fornitori.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare la società.
    Gruppo di società
    Selezionare il gruppo di società.
    Aggiorna fatture non rilasciate
    Selezionare per aggiornare automaticamente le fatture non rilasciate con una nuova data di contabilizzazione definitiva.
    Aggiorna fatture abbinate non pronte per la contabilizzazione
    Selezionare per aggiornare automaticamente la data di contabilizzazione definitiva nelle fatture non approvate di OdA in modo che possa verificarsi la chiusura del periodo.
    Nuova data di contabilizzazione definitiva
    Specificare la nuova data di contabilizzazione definitiva per le fatture non rilasciate e non approvate.
    Aggiorna
    Selezionare per chiudere i periodi. Selezionare No per eseguire solo un report.
  3. Nella sezione Distribuzione report specificare il gruppo di ricevimento della chiusura del periodo AP e del report degli errori.
  4. Fare clic su OK per elaborare immediatamente questa azione oppure fare clic su Programma per programmare l'esecuzione del processo in un momento successivo.