Imposte fatturate e di competenza

Durante l'elaborazione delle imposte imponibili, questi sono i tipi di imposte:

Tipo Descrizione
Imposte fatturate Le imposte fatturate sono incluse nell'importo della fattura. Ad esempio, una fattura per 106,50 USD può rappresentare 100 USD di beni acquistati e 6,50 USD di imposte su tali beni. Di seguito sono riportati esempi di imposte visualizzate in genere come addebito supplementare su una fattura:
  • Imposta sulle vendite di stato
  • Imposta sulle vendite canadese (PST)
  • Imposta sul valore aggiunto (IVA)
  • Imposta merci/servizi (GST)

Quando si crea una fattura con un'imposta fatturata, l'importo della fattura include l'importo dell'imposta. Nell'esempio precedente, si specificano 106,50 USD come importo della fattura. L'importo della fattura e il totale delle righe distribuzione devono essere pari a 106,50 USD.

Imposte di competenza Le imposte di competenza sono le imposte del cui pagamento è responsabile l'utente, ma che non sono state incluse nella fattura. Un esempio comune di un'imposta di competenza è l'imposta sul consumo. L'imposta sul consumo è un'imposta applicata al consumatore per l'utilizzo o il consumo di merci prodotte e consumate da una società negli Stati Uniti.

Ad esempio, una società che produce automobili può aggiungere una di queste automobili alla flotta societaria. Sono fatturate per 20.000 USD, che rappresenta il prezzo di acquisto dell'automobile. Sono anche responsabili del pagamento di 2.000 USD di imposte per l'automobile, ma tale importo non è stato incluso nella fattura. L'imputazione di tali imposte e il relativo inoltro al governo è di loro responsabilità.

Quando si crea una fattura con un'imposta di competenza, l'importo della fattura e il totale delle righe distribuzione non corrispondono allo stesso importo. L'importo di competenza rappresenta un addebito aggiuntivo non incluso nella fattura.