Analisi ordini di acquisto

  1. Accedere come Addetto specializzato abbinamento e selezionare Analisi > Analisi ordini di acquisto.
  2. Cercare l’ordine di acquisto da verificare. Ad esempio, selezionare Società e fare clic su Cerca. Specificare un ordine di acquisto per delimitare ulteriormente la ricerca.
    L'ordine di acquisto selezionato nel campo di ricerca determina le informazioni visualizzate nelle altre aree:
    Sezione Descrizione
    Panoramica Contiene le informazioni sull'intestazione di ordine di acquisto: Fornitore, Descrizione fornitore, Numero ordine di acquisto, Società, Data di contabilizzazione, Importo totale OdA, Data e Stato.
    Dettagli fattura Contiene i dettagli della riga per la fattura: numero riga, articolo, articolo fornitore, quantità, unità di misura e costo unitario.
    Ricevimenti Contiene le informazioni sull'intestazione di ricevimento per il ricevimento o i ricevimenti che sono stati abbinati a una fattura.
    Numero di fattura Una chiave che collega tutte le informazioni di abbinamento. I dati disponibili nell'intestazione sono Numero fattura, Importo, Stato e Data di scadenza.
    Addebiti supplementari fatture Gli addebiti nella fattura in aggiunta agli articoli. Gli addebiti supplementari possono essere un costo aggiuntivo, per esempio il trasporto, o una deduzione, come un abbuono o uno sconto. Tali addebiti possono essere trasferiti dall'ordine di acquisto o aggiunti nella fattura. Vengono visualizzati la riga, il codice AOC, la descrizione, la quantità specificata, il costo specificato e il costo complessivo.
    Righe di ricevimento Mostra le righe di ricevimento per i ricevimenti abbinati all’ordine di acquisto selezionato. Poiché è possibile associare più ricevimenti a un ordine di acquisto e più ordini di acquisto a una fattura, le aree di dettaglio possono risultare complesse. Se si seleziona un altro ricevimento, le informazioni relative alla riga di ricevimento cambiano di conseguenza.