Messaggi di verifica degli ordini di acquisto

Utilizzare questa procedura per esaminare i messaggi di verifica degli ordini di acquisto e correggere le differenze in termini di costo.

  1. Accedere come Addetto acquisti e Gestisci altri processi > Verifica messaggi personali.
  2. Nella scheda Apri messaggi fatture o nella scheda Messaggi fatture risolti, fare clic con il pulsante destro del mouse su un record e selezionare Aggiorna.
  3. Nella pagina Messaggio di abbinamento è possibile risolvere il messaggio.
  4. Nel campo Azioni costo unitario specificare le seguenti informazioni:
    • Selezionare Inoltra per inoltrare il messaggio al codice responsabile o all’addetto acquisti selezionato nei campi Inoltra a codice responsabile oppure in Inoltra ad addetto acquisti.
    • Selezionare Accetta costo per confermare che il costo nell’ordine di acquisto e in fattura sono diversi. Questa azione non consentirà l'abbinamento se le tolleranze di abbinamento non sono diverse da quelle della verifica di acquisto. Se si seleziona questa opzione, il costo unitario aggiornato deve corrispondere al costo in fattura o a un costo compreso nelle tolleranze di abbinamento. Se il costo non è specificato o non rientra nelle tolleranze di abbinamento, è necessario intervenire durante il processo di riconciliazione.
    • Selezionare Rettifica costo per adeguare il costo del ricevimento al nuovo costo unitario per aggiornare il costo dell'ordine di acquisto e abbinare la fattura.