Analisi delle fatture

Utilizzare questa procedura per esaminare i componenti del processo di abbinamento. La fattura selezionata nell'area di ricerca determina le informazioni visualizzate nelle altre sei sezioni della pagina.

Per abbinare un ricevimento ad un ordine di acquisto e ad un ricevimento, è possibile indicare tutti i campi di ricerca.

Affinché l’abbinamento riesca, è necessario un ricevimento. Quando si abbinano le fatture per i servizi o le spedizioni dirette, non verrà elencato alcun ricevimento.
  1. Accedere come Addetto specializzato abbinamento e selezionare Analisi > Analisi delle fatture.
  2. Cercare una fattura da esaminare. Ad esempio, selezionare società e fare clic su Cerca. Per limitare i risultati della ricerca, è possibile specificare anche fornitore e fattura.
    La fattura selezionata nel campo di ricerca determinerà il tipo di informazioni visualizzate nelle altre aree:
    Sezione Descrizione
    Panoramica Mostra i dati dell'intestazione fattura: Fattura, Fornitore, Importo totale della fattura, Valuta, Data fattura, Data scadenza, Stato e Tipo di abbinamento.
    Dettagli fattura Contiene i dettagli riga relativi alla fattura. Numero riga, Articolo, Articolo fornitore, Quantità, Unità di misura e Costo unitario.
    Ricevimenti Contiene le informazioni relative all’intestazione di ricevimento per il ricevimento o i ricevimenti che sono stati abbinati alla fattura selezionata.
    Numero di ordine di acquisto Una chiave che collega tutte le informazioni di abbinamento. I dati disponibili nell'intestazione sono Numero OdA, Data, Importo, Addetto acquisti, Stato e Importo ordine totale.
    Addebiti supplementari fatture Contiene gli addebiti nella fattura in aggiunta agli articoli. Gli addebiti supplementari possono essere un costo aggiuntivo, per esempio il trasporto, o una deduzione, come un abbuono o una deduzione. Tali addebiti possono essere trasferiti dall'ordine di acquisto o aggiunti nella fattura. Vengono visualizzati la riga, il codice AOC, la descrizione, la quantità specificata, il costo specificato e il costo complessivo.
    Righe di ricevimento Mostra le righe di ricevimento per i ricevimenti abbinati alla fattura selezionata. Possono esserci più ricevimenti per un Ordine di acquisto e ad una fattura possono essere associati più Ordini di acquisto: per questo, le aree dei dettagli possono risultare complicate. Se si seleziona un altro ricevimento, le informazioni relative alla riga di ricevimento cambiano di conseguenza.