Scenari di transazione

Questa sezione illustra gli scenari di transazione in base al processo e i programmi che consentono di interfacciare le transazioni nella Contabilità generale.

In questo scenario di transazione, ad esempio, gli articoli a magazzino vengono ricevuti in Gestione acquisti.

  1. Quando il documento di ricevimento degli articoli viene rilasciato, la transazione creata determina un addebito nelle scorte e un accredito nell’imputazione per competenza dei ricevimenti di ordini di acquisto. Questa transazione viene interfacciata nella Contabilità generale da Interfacciamento transazioni.
  2. Quando una fattura relativa a questi articoli viene abbinata ai record di ricevimento, la transazione creata determina un addebito nell’imputazione per competenza dei ricevimenti di ordini di acquisto e un accredito nell’imputazione per competenza dei debiti. Questa transazione viene interfacciata nella Contabilità generale da Contabilizzazione distribuzione.

Per ulteriori informazioni sui programmi di elaborazione, i programma di interfacciamento e i conti transazioni, consultare le sezioni introduttive del presente manuale.