Importo della fattura e importo delle merci

L'importo della fattura è l'importo delle merci, più eventuali addebiti supplementari o ribassi più le imposte. Addebiti supplementari = costi aggiunti, ribassi = deduzioni.

Per esempio, si riceve una fattura per 1046 EUR. L'importo delle merci è 1000 EUR. L'addebito supplementare per i totali di trasporto è 46 EUR. L’abbinamento confronta l'importo delle merci sulla fattura verrà con l'importo delle merci nel ricevimento.

In questo esempio si esegue l'abbinamento a fronte di 1000 EUR. Il tipo di processo di abbinamento indica che solo le merci sono state abbinate.

Se l'importo della fattura non corrisponde all'importo delle merci, verrà visualizzato un messaggio di errore. Il messaggio di errore indica che l'importo della fattura non è uguale ai dettagli della fattura e all'imposta dell'ordine di acquisto e che l'addebito supplementare non può essere abbinato. Ciò significa che la fattura non è in pareggio e che è necessario rettificare o l'importo della fattura oppure le merci, l'imposta o l'addebito supplementare.