Opzioni di abbinamento

Un'opzione di abbinamento determina come la riga di fattura viene abbinata alla riga di ricevimento. Le opzioni sono Complessivo, Unità o Complessivo/Quantità. L'opzione di abbinamento verrà utilizzata per confrontare gli importi e le quantità di tolleranza negli abbinamenti della fattura e dei dettagli.

  • Opzione Complessivo: l'abbinamento si basa sull’importo complessivo della riga.
  • Opzione Unità: si abbinano le righe del ricevimento in base a costo e quantità. L'opzione di abbinamento dell’unità non è valida con l'abbinamento fatture.
  • Opzione Complessivo/Quantità: l'abbinamento è basato sull'importo complessivo e sulla quantità nell'intestazione della fattura e in OdA/ricevimento. L'opzione è valida solo per l'abbinamento fatture.

Qualora non sia possibile abbinare con sicurezza il costo complessivo della riga di fattura alla riga di ricevimento, utilizzare l'opzione Unità. Con l'opzione Complessivo è necessario un rapporto di abbinamento più alto. È possibile abbinare ricevimenti e fatture con gli stessi importi complessivi, ma quantità diverse. Con l’opzione Unità, la fattura, il costo di ricevimento e le quantità devono essere perfettamente abbinati. La tolleranza si applica solo al costo unitario.