Visualizzazione di un'analisi dei conti

È possibile visualizzare un'analisi dei conti per base di reportistica in relazione a un periodo o a un intervallo specifico. È anche possibile eseguire il drill-down nella gerarchia dei conti riepilogativi e visualizzare i saldi e le transazioni di qualsiasi conto riepilogativo o di contabilizzazione definitiva.

  1. Scegliere Analisi conti.
  2. Fare clic su Analizza conti, Analizza bilancio o Bilancio di verifica per un set di impostazioni di analisi dei conti salvato. Il collegamento Analizza budget è disponibile solo se nelle impostazioni di analisi è stato selezionato uno scenario.
    Nota

    È possibile creare un nuovo set di impostazioni di analisi. Vedere Creazione di impostazioni riutilizzabili per l'analisi dei conti.

  3. Visualizzare i conti riepilogativi e le informazioni sul saldo e sull'attività di ciascun conto.
  4. Fare clic su un conto riepilogativo per visualizzare i conti di contabilizzazione definitiva nella gerarchia (facoltativo).
  5. Per visualizzare le transazioni di un conto, selezionare il conto e fare clic su Carica transazioni.
  6. Per visualizzare le transazioni che compongono un valore, fare clic sul valore in una colonna.
    Verrà visualizzata la pagina Totali con transazioni. Selezionare una voce per visualizzare le transazioni correlate. Per un'analisi di budget, questa opzione è disponibile solo se nelle impostazioni di analisi non è selezionata la casella di controllo Usa saldo iniziale da inizio vita.
  7. Fare clic sulla scheda Strutture per modificare le strutture (facoltativo).
  8. Aggiornare le impostazioni dell'analisi dei conti e fare clic su Salva (facoltativo).
    Il report verrà nuovamente visualizzato in base alle impostazioni aggiornate.