Elaborazione di impegni a fine anno

Gli ordini di acquisto rilevati come impegni ma non ancora ricevuti prima della fine dell'anno fiscale vengono riportati a nuovo nell'anno successivo. È possibile riportare nel saldo iniziale dell'anno successivo i record degli impegni per ordini di acquisto. Per poter eseguire l'elaborazione di fine anno, tutti gli altri record di impegni e impegni provvisori dei sottosistemi devono presentare lo stato Storico. Per visualizzare lo stato di tutti gli impegni inclusi quelli provvisori in tutti i sottosistemi, utilizzare il report degli impegni provvisori.

Per ulteriori informazioni, vedere Report di impegni provvisori.

È possibile che la normativa non consenta il riporto agli impegni di un'entità all'anno successivo quando è presente un impegno aperto a fine anno. Altre entità possono essere in grado di riportare gli impegni al nuovo anno. Se i controlli del budget sono attivati e alla fine dell'anno fiscale viene utilizzata la contabilità degli impegni, sono disponibili due opzioni:

  • Annullare tutti gli ordini di acquisto aperti e gli impegni manuali. Chiudere l'anno.
  • Annullare tutti gli ordini di acquisto aperti e gli impegni manuali non necessari per il riporto. I record che rimangono aperti devono essere riportati all'anno successivo prima della chiusura dell'anno corrente. Utilizzare l'azione Elabora impegno a fine anno.