Scenari di budget

Gli scenari di budget supportano più versioni di budget. È possibile creare più scenari di budget con sottoinsiemi diversi. La base di reportistica determina i membri di ogni dimensione. I budget vengono in genere caricati nella tabella di gestione temporanea di Importazione budget da d/EPM Budgeting and Planning tramite uno script di sistema dell'applicazione. Se non si utilizza d/EPM, è possibile importare i budget utilizzando uno dei metodi di importazione Landmark. Consultare la Guida all'interfacciamento dei dati di Financials and Supply Management.

Se si utilizza d/EPM Budgeting and Planning per la formulazione di budget, è consigliabile impostare lo scenario con la stessa dimensione definita nella mappatura dimensioni di d/EPM. Quando si utilizza un sistema di budget di terze parti, è possibile impostare qualsiasi dimensione definita nel gruppo aziendale amministrativo.

È possibile produrre più budget utilizzabili per modificare le transazioni:

  • È possibile creare scenari di budget per qualsiasi dimensione nella struttura amministrativa in Contabilità generale, incluso Progetto.
  • Le dimensioni obbligatorie per i valori effettivi di Financials and Supply Management includono Entità contabile e Conto. Queste due dimensioni sono necessarie per la creazione di budget in d/EPM.
  • Per i budget di progetto è consigliabile utilizzare le dimensioni Entità contabile, Conto e Progetto. Gli utenti di Contabilità progetti esistenti includono anche una dimensione utente per la categoria di conto.
  • Quando si crea un budget utilizzando solo la dimensione Progetto, l'importo della valuta funzionale per l'entità contabile non viene calcolato. Quando si fa riferimento ai record di saldo dello scenario di budget nella business class GeneralLedgerTotal o quando si accede agli importi di riepilogo tramite il cubo di Contabilità generale, non è presente alcun importo funzionale di budget.
  • È consigliabile creare budget in base a Entità contabile, Conto e Progetto per i requisiti di budget del progetto.