Esportazione dei dati di budget di uno scenario

Utilizzare questa procedura per esportare tutte le righe di dati di budget, incluse le righe di richiesta di modifica, da uno scenario di origine a uno scenario di destinazione. Le righe esportate vengono visualizzate nella scheda Importazioni dello scenario di destinazione. Se gli scenari di origine e di destinazione coincidono, i dati di budget vengono esportati nella scheda Importazioni specifica dello scenario.

Per le righe di richiesta di modifica che hanno lo stesso gruppo e periodo di budget con altre righe di dati di budget, i valori di Importo e Importo unità vengono sommati. Nessuna riga di dati di budget deve avere lo stesso gruppo e lo stesso periodo di budget.

Se il periodo di budget dell'origine è diverso da quello della destinazione, il primo viene mappato al secondo utilizzando il calendario della destinazione. Il numero del periodo di budget dipende dal mese di inizio di ciascun calendario. Un periodo equivale a un mese.

Se ad esempio il calendario della destinazione inizia con giugno, il mese di giugno è il periodo 1, il mese di luglio è il periodo 2 e così via. Se il calendario dell'origine inizia con agosto, in seguito all'importazione il periodo dello scenario di destinazione diventa il periodo 3.

Prima di eseguire questi passaggi, assicurarsi che lo scenario di origine sia in stato Pronto. Gli scenari di origine e di destinazione non devono essere in stato Caricamento incrementale.

  1. Scegliere Creazione budget > Scenari di budget.
  2. Selezionare uno scenario di origine.
  3. Scegliere Azioni > Esporta per importazione.
  4. Nel campo Scenario di destinazione selezionare uno dei risultati della ricerca.
  5. Fare clic su OK.
    Nota

    durante questo processo, non è possibile eseguire determinate azioni, ad esempio l'esportazione di altri dati di budget, il caricamento incrementale, il rilascio e l'approvazione della richiesta di modifica e la reimpostazione degli scenari.

    Al termine, le righe di dati di budget precedenti vengono rimosse dalla scheda Importazioni dello scenario di destinazione.