Attivazione di modelli con gruppi di budget selezionati

Quando un modello include più dimensioni o un numero elevato di gruppi di budget, il tempo di elaborazione dell'attivazione standard può essere eccessivamente lungo. Utilizzare questa procedura per ridurre il tempo di elaborazione attivando i modelli senza generare tutte le combinazioni di gruppi di budget.

La generazione di un gruppo di budget viene differita fino a quando per il gruppo non viene creata una transazione o un'obbligazione.

L'obbligazione totale del gruppo di budget creato include saldi contabilizzati definitivamente e transazioni di Contabilità generale rilasciate.

  1. Scegliere Creazione budget > Scenari di budget.
  2. Aprire uno scenario.
  3. Aprire un modello.
  4. Selezionare la casella di controllo Generazione selettiva gruppi di budget in caso di attivazione. Durante l'attivazione vengono generati solo i gruppi di budget con le seguenti transazioni:
    • Transazioni di Contabilità generale non rilasciate, rilasciate o in attesa di approvazione
    • Impegni o impegni provvisori non rilasciati
    • Righe di richiesta di modifica di budget non rilasciate
    • Impegni o impegni provvisori rilasciati con un importo di differenza
  5. Fare clic su Salva.
  6. Scegliere Azioni > Attiva.
  7. Per generare gruppi di budget aggiuntivi, specificare le seguenti informazioni:
    Genera gruppi di budget con budget
    Selezionare questa casella di controllo per generare gruppi di budget con i dati dello scenario di budget. Questi gruppi di budget con dati devono corrispondere alle dimensioni del modello.
    Genera gruppi di budget da storico transazioni
    Selezionare questa casella di controllo per rigenerare i gruppi di budget che erano stati generati dal modello in attivazioni precedenti. Questa opzione non è applicabile se il modello è nuovo.
    N. massimo gruppi di budget da generare per ogni opzione
    Se sono selezionate entrambe le caselle di controllo o solo una, specificare il numero massimo di gruppi di budget da generare per ogni opzione. Questo numero deve essere aggiunto al numero di gruppi di budget generati quando viene selezionata la casella di controllo Generazione selettiva gruppi di budget in caso di attivazione.

    Se ad esempio il valore è 100 ed entrambe le caselle di controllo sono selezionate, vengono generati anche 100 gruppi di budget con budget e 100 gruppi di budget dello storico delle transazioni, oltre ai gruppi di budget selezionati.

    Se il valore è zero o non è specificato alcun valore, non viene generato alcun gruppo di budget aggiuntivo anche se le due caselle di controllo sono selezionate.

  8. Fare clic su Invia.