Istruzioni di calcolo del peso della riga di allocazione

Nelle allocazioni è possibile utilizzare tre istruzioni di calcolo del peso:

  • Istruzione di calcolo del peso di riepilogo o gruppo È necessario specificare un'istruzione di calcolo del peso di riepilogo o gruppo per la riga di allocazione se si verificano queste condizioni:
    • L'opzione Contabilizzazione definitiva - Da o Contabilizzazione definitiva - A è impostata su Fraziona.
    • Nella sezione Sostituzione multipla viene specificata l'opzione Sostituzione riepilogo o Sostituzione gruppo.
  • Istruzione di calcolo del peso di sostituzione manuale È necessario specificare un'istruzione di calcolo del peso di sostituzione manuale per la riga di allocazione se si verificano queste condizioni:
    • L'opzione Contabilizzazione definitiva - Da o Contabilizzazione definitiva - A è impostata su Fraziona.
    • Nella sezione Sostituzione multipla l'opzione di sostituzione è impostata su Dimensioni multiple e il tipo di sostituzione è Sostituzione manuale.
  • Istruzione di calcolo del peso di sostituzione gruppo È necessario specificare un'istruzione di calcolo del peso di sostituzione gruppo per la riga di allocazione se si verificano queste condizioni:
    • L'opzione Contabilizzazione definitiva - Da o Contabilizzazione definitiva - A è impostata su Fraziona.
    • Nella sezione Sostituzione multipla l'opzione di sostituzione è impostata su Dimensioni multiple e il tipo di sostituzione è Elenco sostituzioni gruppo.

Vedere Combinazioni valide delle opzioni di contabilizzazione definitiva di origine e di destinazione.

Con le istruzioni di calcolo del peso di riepilogo o gruppo, le istruzioni di calcolo del peso di sostituzione manuale e le istruzioni di calcolo del peso di sostituzione di gruppo, è possibile definire un'istruzione di calcolo per eseguire automaticamente il pull di saldi o dati statistici dalla business class GeneralLedgerTotal per l'utilizzo come valori di fattori di ponderazione.

Per leggere i saldi dalla business class GeneralLedgerTotal per l'utilizzo con valori dei fattori di ponderazione, l'istruzione di calcolo deve fare riferimento a un totale personalizzato. Per consentire al totale personalizzato di recuperare i valori dei fattori di ponderazione per le sostituzioni di dimensioni, l'istruzione di calcolo personalizzata deve sostituire l'indirizzo totale personalizzato. L'indirizzo totale personalizzato viene sostituito dalle sostituzioni delle dimensioni di allocazione.