Creazione di controlli allocazioni di valori effettivi

Il controllo allocazioni viene utilizzato per raggruppare le allocazioni che condividono le stesse richieste di elaborazione e di conseguenza devono essere elaborate o calcolate insieme. Consente di definire il calendario e, in base al tipo di periodo, di determinare i saldi elaborati.

  1. Scegliere Elaborazione > Allocazioni > Controllo allocazioni.
  2. Selezionare la scheda Valori effettivi e fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Controllo allocazioni
    Specificare il nome e la descrizione del controllo allocazioni.
    Calendario
    Scegliere il calendario di Contabilità generale da utilizzare per l'elaborazione delle allocazioni. Il calendario consente di determinare i periodi e i saldi allocati.
    Tipo di periodo
    Scegliere se allocare i saldi con cadenza settimanale, mensile, trimestrale o annuale. Il tipo di periodo selezionato deve essere presente nel calendario.
    Tabella valute
    Scegliere la tabella di conversione valutaria da utilizzare per i tassi di cambio. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzata la tabella delle valute definita per il gruppo aziendale amministrativo.
  4. Fare clic su Salva.
  5. Nella scheda Strutture predefinite scegliere le strutture predefinite per le righe di allocazione.
  6. Nella scheda Esecuzione batch è possibile specificare le seguenti informazioni:
    Consenti esecuzione batch righe allocazione
    Selezionare questa casella di controllo per eseguire un batch di righe di allocazione con una singola richiesta di azione asincrona. Se questa casella di controllo è deselezionata, le righe di allocazione verranno eseguite tramite una richiesta di azione per ogni riga di allocazione. Se invece è selezionata, sarà disponibile il campo Numero minimo di batch.
    Numero minimo di batch
    Specificare il numero di batch utilizzati per determinare il numero di righe di allocazione in ogni batch. Il numero di righe di allocazione in un batch viene calcolato dividendo per questo numero il numero totale di righe di allocazione in un passaggio. Il numero massimo di righe di allocazione che è possibile elaborare per batch è 100. Se il numero di righe supera 100, il numero di batch per passaggio viene incrementato automaticamente. È consigliabile impostare un valore identico a quello definito in Numero max di azioni attive nella coda di allocazioni.
  7. Fare clic su Salva.