Chiusura di anni e periodi di contabilità generale

Quando si crea un'entità contabile, è necessario specificare gli anni della configurazione di chiusura nei campi Anno precedente,

Anno corrente e Anno successivo. È possibile creare record della configurazione di chiusura per anni futuri. Per creare gli anni della configurazione di chiusura, consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Financials. L'aggiunta di un'entità contabile a una base consente di creare i record dei periodi contabili dell'entità. Vengono creati record per tutti gli anni attualmente specificati nella configurazione di chiusura assegnata all'entità contabile. Quando si chiude l'ultimo periodo dell'anno corrente per la contabilità principale, vengono creati i record dei periodi contabili per l'entità Anno successivo.

I periodi devono essere definiti nella configurazione di chiusura per il processo di chiusura per creare i record di periodo dell'entità. Quando ad esempio viene chiuso il periodo 12 per la contabilità principale del 2018, devono essere presenti record per il periodo di calendario 2018. Il periodo chiuso consente di creare record di periodo contabile dell'entità 2018. Se i record della configurazione di chiusura devono essere creati per gli anni futuri, è necessario eseguire la rigenerazione del periodo dell'entità contabile nel menu Utilità.

Se l'organizzazione utilizza un controllo a livello di sottosistema, si raccomanda di chiudere sottosistemi in questo ordine: