Processo per scritture contabili ricorrenti ad azzeramento automatico

  1. Creare la scrittura contabile ricorrente e selezionare la casella di controllo Azzeramento automatico.
    La scrittura contabile ricorrente presenta uno stato di processo impostato su Pronto e uno stato di scrittura contabile impostato su Non rilasciato.
  2. Rilasciare la scrittura contabile ricorrente.
    La scrittura contabile ricorrente presenta uno stato di processo impostato su Pronto e uno stato di scrittura contabile impostato su Rilasciato.
  3. Contabilizzare la scrittura contabile ricorrente. Questa azione consente di interfacciare la scrittura contabile ricorrente con Contabilità generale.
    La scrittura contabile ricorrente è disponibile per la contabilizzazione definitiva nella scheda Rilasciato in Elaborazione > Scrittura contabile > Scritture contabili.

    La scrittura contabile ricorrente presenta uno stato di processo impostato su Elaborato e uno stato di scrittura contabile impostato su Rilasciato.

  4. Contabilizzare definitivamente la scrittura contabile del periodo in Contabilità generale.
  5. Al termine del periodo, chiudere il periodo.

    Vedere Chiusura di anni e periodi di contabilità generale.

    Quando la contabilità principale è chiusa, la scrittura contabile ricorrente viene aggiornata nello stato di processo Pronto e nello stato di scrittura contabile Non rilasciato.

  6. Per elaborare la scrittura del periodo successivo, specificare gli importi o le unità del periodo successivo nelle righe della transazione della scrittura contabile ricorrente.
  7. Rilasciare la scrittura contabile ricorrente.
  8. Ripetere i passaggi da 3 a 5.