Rilascio e annullamento del rilascio di singole scritture contabili

Quando viene rilasciata una scrittura contabile, vengono rilasciate tutte le transazioni associate. La scrittura contabile deve essere in pareggio per le valute funzionali e di reportistica prima di poter rilasciare una scrittura contabile. Utilizzare questa azione per rilasciare le scritture contabili selezionate anche se hanno un codice blocco.

In caso di selezione dell'opzione Quadratura automatica in Entità contabile, le valute funzionali e di reportistica vengono sottoposte a quadratura automatica quando è selezionata l'azione di rilascio.

Se l'opzione Esegui quadratura per Valuta di transazione è selezionata in Entità contabile, ogni valuta di transazione deve essere in pareggio prima che la scrittura contabile venga rilasciata.

  1. Scegliere Elaborazione > Scrittura contabile > Scritture contabili.
  2. Scegliere le scritture contabili, quindi Azioni > Rilascia. Le scritture contabili vengono spostate nella scheda Rilasciate o In attesa di approvazione.
  3. In caso di selezione della casella di controllo Annulla rilascio scrittura manuale in Entità contabile, è possibile annullare manualmente il rilascio delle scritture contabili dopo il rispettivo rilascio. Nella scheda Rilasciate scegliere Azioni > Annulla rilascio. È possibile annullare il rilascio solo delle scritture create online.