Elaborazione della scheda Scrittura contabile ricorrente

È consentito eseguire operazioni di gestione sulla scrittura contabile ricorrente a distribuzione frazionata fino al rilascio del record di controllo della scrittura contabile. È possibile aggiornare i componenti della struttura amministrativa di destinazione, l'importo della transazione o l'importo unitario nelle righe della transazione della scrittura contabile ricorrente.

È possibile eliminare righe della transazione scrittura contabile ricorrente. Se viene eliminata una riga o modificato un importo della transazione, viene visualizzata la scheda Scrittura ricorrente. La scheda Scrittura ricorrente rimane finché non vengono aggiunti importi o nuove righe di transazione in modo da azzerare il valore Importo transazione rimanente. Non sono consentiti aggiornamenti al record di controllo della scrittura contabile. Se vengono eliminate tutte le righe della transazione scrittura contabile ricorrente, il relativo record di controllo può essere eliminato.

Quando la scrittura contabile viene rilasciata, la scrittura contabile ricorrente di distribuzione frazionata viene aggiornata allo stato Pronto e Rilasciato. A questo punto la scrittura contabile ricorrente di distribuzione frazionata può essere elaborata come qualsiasi altra scrittura contabile ricorrente.