Elaborazione delle modifiche di budget

Le modifiche di budget utilizzano le transazioni contabilizzate definitivamente e i record di impegni e impegni provvisori nuovi ed esistenti per determinare un saldo rimanente preciso dei fondi previsti a budget. Le transazioni vengono modificate a fronte del budget in base alla data dell'impegno o dell'impegno provvisorio.

Durante le operazioni di modifica, i budget vengono confrontati con i valori effettivi, gli impegni e gli impegni provvisori utilizzando una delle seguenti formule:

  • Importo transazione + Obbligazioni totali <= Budget * [1,0 + (Percentuale tolleranza/100)]

    Se ad esempio il gruppo ha a disposizione un budget di 10.000 USD e nel campo Opzione di tolleranza è stato specificato 10%, il budget totale disponibile per le modifiche sarà pari a 11.000 USD. Di conseguenza, la somma dell'importo della transazione e delle obbligazioni totali può superare i 10.000 USD fino a raggiungere 11.000 USD.

  • Importo transazione + Obbligazioni totali <= Budget + Tolleranza importo

    Se ad esempio il gruppo ha a disposizione un budget di 10.000 USD e nel campo Opzione di tolleranza è stato specificato il valore 500, il budget totale disponibile per le modifiche sarà pari a 10.500 USD. Di conseguenza, la somma dell'importo della transazione e delle obbligazioni totali può superare i 10.000 USD fino a raggiungere 10.500 USD.

Le obbligazioni totali vengono calcolate con la seguente formula:

  • Obbligazioni totali = Impegni provvisori + Impegni + Scritture contabili rilasciate + Saldi contabilizzati definitivamente

Vedere Elaborazione di impegni e di impegni provvisori.