Messaggi nel report di chiusura periodo

Nel report di chiusura del periodo sono elencati tutti i leasing e le fatture non completamente elaborati per il periodo. Vengono visualizzati i motivi per cui nel report è incluso un leasing o una fattura.

Nella tabella riportata di seguito sono indicati i potenziali messaggi e le azioni necessarie per ciascun messaggio:

Messaggio Descrizione Azione
Nessun record di leasing aperto da stampare nel periodo di chiusura Tutti i leasing programmati per terminare entro il periodo vengono chiusi Se il campo Aggiorna è impostato su , non è necessario eseguire alcuna azione.

Se il campo Aggiorna è impostato su No, il periodo è pronto per essere chiuso se vengono cancellati anche i messaggi.

Rieseguire Chiusura periodo di leasing con il campo Aggiorna impostato su .

Nessun record fattura da stampare nel periodo di chiusura Tutti i pagamenti in arretrato per i periodi sono stati elaborati Come alla riga precedente
Nessuna transazione non contabilizzata definitivamente da stampare nel periodo di chiusura Tutte le transazioni correlate al leasing vengono contabilizzate e quindi contabilizzate definitivamente Come alla riga precedente
Leasing aperti con data di fine nel periodo di chiusura Il leasing deve essere chiuso perché la relativa data di fine è compresa nel periodo in fase di chiusura Per i leasing rilasciati, elaborare i pagamenti in arretrato, chiudere ed estinguere i leasing.

Per i leasing non rilasciati, eseguire una delle seguenti attività o serie di passaggi:

  • Eliminare il leasing
  • Applicare il programma di estinzione al periodo successivo
  • Rilasciare il leasing, elaborare i pagamenti in arretrato, contabilizzare e contabilizzare definitivamente le transazioni e chiudere il leasing
Record del piano di rimborso non elaborati per il periodo Il leasing contiene pagamenti non elaborati per il periodo di chiusura Per i leasing rilasciati, elaborare i pagamenti in arretrato.

Per i leasing non rilasciati, eseguire una delle seguenti attività o serie di passaggi:

  • Eliminare il leasing
  • Applicare il programma di estinzione al periodo successivo
  • Rilasciare il leasing, elaborare i pagamenti in arretrato, contabilizzare e contabilizzare definitivamente le transazioni
Fatture di leasing non contabilizzate definitivamente: fatture non interfacciate con AP o contabilizzazione definitiva leasing non eseguita Le scritture contabili per il leasing devono essere contabilizzate definitivamente e/o importate in Contabilità fornitori Per le fatture rilasciate, contabilizzare definitivamente le transazioni.

Per le fatture non rilasciate, approvare e importare le fatture, calcolare gli interessi e contabilizzare definitivamente i leasing.