Codici responsabile

I codici responsabile sono utilizzati per consentire l'approvazione da parte di una persona o di un gruppo di persone autorizzati. Vengono creati e gestiti in Contabilità fornitori. Utilizzare Codice responsabile per creare codici responsabile per una società.

Tutte le fatture di leasing sono approvate prima di essere interfacciate con Contabilità leasing per l'elaborazione del pagamento. Per l'approvazione, è necessario assegnare un codice responsabile a una fattura.

È possibile assegnare un codice responsabile durante una delle tre fasi del processo seguenti:

Attività Processo
Configurazione del piano di rimborso Utilizzare Piano di rimborso o Pagamento ricorrente
Rettifica fattura Utilizzare Modulo composito piano di rimborso. Selezionare un record di leasing. Verrà visualizzata la pagina Acquisizione e rettifiche leasing. Fare clic sul pulsante Piano di rimborso.
Approvazione fattura Fare clic sul pulsante Approva.

Per l'interfacciamento con Contabilità fornitori le fatture di leasing richiedono un Codice responsabile. Gli utenti possono specificare un codice responsabile nella fattura di leasing. Se il campo Codice responsabile è vuoto, il valore predefinito è quello proveniente da Fornitore. Per i codici responsabile e la loro gerarchia, vedere il Manuale utente di Contabilità fornitori.