Rettifica delle quantità di scorte

È possibile rettificare le quantità delle scorte dopo il rilascio del documento di ricevimento. La rettifica potrebbe essere necessaria se la quantità di un articolo non è stata immessa correttamente in un documento di ricevimento. Utilizzare questa procedura per rettificare le quantità degli articoli nei documenti di ricevimento rilasciati.

Nota

dopo aver rilasciato il documento non è possibile visualizzare o modificare la rettifica in Rettifiche. Utilizzare Storico transazioni per visualizzare il documento e creare una rettifica per modificare le scorte a magazzino. È inoltre possibile scegliere Transazioni scorte > Tutte le transazioni e ordinare le transazioni in base allo stato rilasciato.

  1. Scegliere Transazioni scorte e selezionare la scheda Rettifiche.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Ubicazione
    Selezionare un'ubicazione.
    Tipo di documento
    Scegliere Rettifica.
    Data di rettifica
    Selezionare la data di rettifica.
    Ora
    Specificare l’ora di rettifica. Se il campo viene lasciato vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzata l'ora di sistema.
    Data di contabilizzazione
    Selezionare la data di contabilizzazione definitiva di Contabilità generale. Questa data indica il periodo di Contabilità generale in cui contabilizzare definitivamente le transazioni.
  4. Fare clic su Salva.