Rifornimento tramite una richiesta

È possibile creare una richiesta per reintegrare le ubicazioni delle scorte. Quando si utilizza questo metodo, l'ordine passa attraverso il processo di approvazione di Richieste prima di accedere a Gestione acquisti. Per reintegrare le ubicazioni delle scorte creando una richiesta, utilizzare la procedura descritta di seguito.

Prima di creare un documento di rifornimento, è necessario definire le informazioni sull'origine di rifornimento dell'articolo nel file dell’ubicazione dell’articolo. È necessario impostare i richiedenti in Richieste. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale utente di Self-Service richieste.

  1. Scegliere Riordino scorte > Rifornimento tramite richiesta
    Nella sezione Dati principali specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare il numero di società.
    Ubicazione
    Selezionare un'ubicazione. Se si seleziona un'ubicazione, il sistema creerà i report o determinerà il rifornimento solo per gli articoli esauriti specificati in Documento di riordino.
    Gruppo di reportistica
    Selezionare un gruppo di reportistica.
    Classe di scorte: Principale
    Selezionare una classe di scorte principale. Se viene specificato, questo campo includerà solo gli articoli assegnati alla classe in Dati principali articolo.
    Classe di scorte: Secondaria
    Se si seleziona una classe di scorte principale, è possibile selezionare una classe di scorte secondaria. Se viene specificato, questo campo includerà solo gli articoli tracciati per lotto assegnati alla classe secondaria in Dati principali articolo.
    Opzione di aggiornamento
    Selezionare un'opzione di aggiornamento:
    • Scegliere per creare le richieste.
    • Scegliere No per visualizzare un'anteprima delle conseguenze dell'eventuale creazione delle richieste. La selezione di questa opzione non determina la creazione effettiva delle richieste.
    Includi articoli inattivi
    Scegliere per includere articoli impostati come inattivi nei Dati principali articolo.
    Stampa report eccezioni
    Scegliere Stampa solo articoli attivi per escludere dal report gli articoli inattivi.
    Opzione di ordinamento
    Specificare se ordinare per fornitore o scomparto.
    Usa ubicazione richiedente come ubicazione richiedente di origine
    Scegliere Sostituzione ubicazione di origine per sostituire l'ubicazione di origine.
  2. Nella sezione Filtri specificare se includere i fornitori con il giorno ordine specifico. Se si seleziona , saranno inclusi i fornitori cui è assegnato questo giorno ordine o i fornitori senza giorni ordine assegnati. Se non è selezionato alcun giorno, verranno inclusi tutti i fornitori.
  3. Nella sezione Distribuzione report selezionare il gruppo che dovrà ricevere il report.
  4. Fare clic su OK.
  5. Dopo aver inviato il report di rifornimento, è necessario eseguire Interfacciamento ordini di acquisto in Gestione acquisti. Per maggiori informazioni sull’elaborazione degli ordini di acquisto, consultare il Manuale utente di Gestione acquisti.