Interfacciamento delle transazioni

  1. Caricare il file CSV.
  2. Selezionare Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Elaborazione > Interfaccia transazioni > Interfaccia transazioni.
  3. Fare clic su Azioni > Interfaccia transazioni.
    Verrà visualizzata la finestra Interfaccia transazioni.
  4. Selezionare il Gruppo di esecuzione da interfacciare e specificare le seguenti informazioni:
    Solo modifica, nessun aggiornamento
    Selezionare questa casella di controllo per controllare eventuali errori nei gruppi di esecuzione. Se sono presenti record che contengono errori, verranno contrassegnati in modo che possano essere corretti manualmente prima dell'esecuzione dell'interfaccia transazione in modalità di aggiornamento.
    Aggiornamento parziale
    Selezionare questa casella di controllo per interfacciare i record senza errori e per contrassegnare i record non corretti che non sono stati interfacciati a causa di un errore. Se questo campo è vuoto, tutti i record vengono interfacciati. Se sono presenti errori, i record con errori verranno contrassegnati e nessun record verrà aggiornato.
    Contabilizza per Entità contabile
    Selezionare questa casella di controllo per contabilizzare le transazioni per entità contabile. Questa opzione influisce sulla creazione di una transazione asincrona. Se questa casella di controllo è selezionata, verranno create più AsyncActionRequest di Contabilizza transazione. La transazione si basa sul numero delle entità coinvolte nelle voci da interfacciare. Se questa casella di controllo è deselezionata, verrà creata una sola AsyncActionRequest di Contabilizza transazione per elaborare le voci.
    Suddividi scritture contabili per Codice scrittura
    Selezionare questa casella di controllo per generare scritture contabili in base al codice scrittura.
    Escludi codice organizzazione
    Se tutti i record sono formattati per utilizzare entità contabili/unità contabili valide definite nel Gruppo aziendale amministrativo, selezionare questa casella di controllo. I valori dei dati immessi vengono utilizzati e la verifica della mappatura del Codice organizzazione verrà ignorata.
    Escludi codice conto
    Se tutti i record sono formattati per utilizzare conti validi definiti nel Gruppo aziendale amministrativo, selezionare questa casella di controllo. I valori dei dati immessi vengono utilizzati e la verifica della mappatura del Codice organizzazione verrà ignorata.
    Escludi convalida relazioni struttura
    Selezionare questa casella di controllo se non si desidera che l'interfacciamento convalidi le relazioni strutturali definite per la struttura amministrativa. Se non si seleziona questa casella di controllo, gli errori di convalida della relazione strutturale impediranno l'interfacciamento dei dati.
    Interfaccia in dettaglio
    Selezionare questa casella di controllo se non si desidera che le transazioni vengano incluse nel riepilogo.
    Tabella valute
    Selezionare la tabella delle valute per l'interfacciamento.
    Escludi modifica tasso negativo
    Selezionare questa casella di controllo per mantenere i tassi negativi per i record di interfacciamento in Contabilità generale.
  5. Fare clic su OK per avviare l'interfacciamento.
  6. Verificare gli errori.
    1. Fare clic su Aggiorna. Gli errori eventualmente presenti verranno visualizzati nella scheda Caricamento. Correggerli.
    2. Se sono stati corretti errori nella configurazione del Gruppo aziendale amministrativo, fare clic su Azioni > Reimposta errori di caricamento.
    3. Ripetere il passaggio di esecuzione del caricamento finché tutti i record non sono stati caricati senza errori.
      Se sono presenti molti record, l'interfacciamento richiederà un po' di tempo. Per visualizzare l'avanzamento dell'azione, scegliere Avvio > Azioni personali.
      • Se le transazioni vengono interfacciate correttamente, non vengono visualizzate in questo modulo e possono essere viste come scritture contabili rilasciate. Portarsi su una di queste per visualizzare le scritture contabili:
        • Elaborazione > Interfaccia transazione > Risultati esecuzione interfacciamento.
        • Elaborazione > Scrittura contabile > Scritture contabili
      • Se le transazioni non vengono interfacciate correttamente, la transazione in cui sono presenti errori viene contrassegnata. Aprire ogni transazione per visualizzare la natura dell'errore e correggere la transazione.