Identificazione dei file di interfacciamento e dei file CSV

Identificare i file con valori separati da virgole (CSV) e i file del database di interfacciamento di Infor che vengono utilizzati per trasferire i dati. Un file CSV viene utilizzato per salvare dati in formato tabellare con l'utilizzo di virgole o altri caratteri di delimitazione. Quando si carica un file di origine in un file del database di interfacciamento, il relativo formato viene definito dal database Infor. Quando si carica un file di origine in un file CSV, il formato risulta diverso da quello dei dati presenti nei database Infor finché non viene eseguito il programma di interfacciamento.

Per determinare la modalità di identificazione e mappatura dei dati, utilizzare le risorse riportate di seguito:

Risorsa Descrizione
Identificazione di file di database e di file CSV Per un elenco dei file del database di interfacciamento e dei file CSV, consultare il capitolo di ogni soluzione riportata in questo manuale.
Definizioni di tabelle A ogni file di interfacciamento è associata una tabella in Definizioni di tabelle. I documenti Definizioni di tabelle includono i campi presenti nella soluzione Infor e forniscono informazioni su ciascun campo, ad esempio la lunghezza e il formato e se il campo è obbligatorio per l'interfacciamento. Questa è la fonte primaria delle informazioni sulla mappatura dei dati. Utilizzare le definizioni tabella per creare un file CSV.

I documenti Definizioni di tabelle si trovano nella pagina di download dei prodotti in https://support.infor.com.

Nota

i campi obbligatori sono identificati nell'interfaccia utente da un asterisco.

Descrizioni file
  • Esportare le descrizioni dei file del database tramite l'utilità viewdict.
  • Esportare la definizione di un file CSV tramite l'utilità dbexport.
Importazione di dati di file CSV Per importare un file CSV in una tabella del database Infor, utilizzare l'utilità dbimport.

Per importare i dati del file CSV, è inoltre possibile utilizzare l'azione Importa in database della Console di amministrazione.

Programmi di interfacciamento che leggono un file CSV Per i programmi di interfacciamento che leggono direttamente un file CSV, consultare il capitolo relativo a ogni soluzione in questo manuale. Le informazioni contenute in ogni capitolo consentono di determinare il percorso corretto del file CSV di interfacciamento.

Per informazioni sulle utilità, consultare la documentazione di Landmark Technology.