Transazioni

La soluzione NRAC fornisce uno dei seguenti valori per ogni avviso:

  • Numero catalogo
  • Numero articolo
  • Numero modello
  • Specifica numero di unità
  • Numero parte
  • Cod. farm.
  • Codice prodotto
  • Numero prodotto

Ad eccezione dei numeri di codice farmaco, nella soluzione Gestione ciclo di vita articoli questi valori vengono considerati alla stregua dei numeri produttore. I codici farmaco, invece, vengono sempre considerati come tali.

Gestione dei numeri produttore

Quando si crea o si aggiorna un avviso relativo a un prodotto, è possibile aggiungere valori nella sezione dell'identificativo del prodotto.

  1. Scegliere Gestisci avvisi e aprire un record di avviso di richiamo.
  2. Nella sezione Prodotti creare o aprire un record di articolo di prodotto.
  3. Nella sezione dell'identificativo del prodotto specificare i valori.

    Di seguito sono elencati due metodi per aggiungere i valori:

    • Manualmente, tramite caricamento con Infor Spreadsheet Designer
    • Mediante un avviso NRAC

Per acquisire record validi, quando si utilizzano il numero di produttore, l'articolo fornitore e il numero di codice farmaco per trovare articoli e articoli fornitore, vengono rimossi tutti i caratteri non alfanumerici. Ad esempio, se il numero produttore corrisponde a 1234/78 nel campo dell'identificativo del prodotto e a 1234-78 in un articolo fornitore, questi valori vengono considerati corrispondenti.

Gestione degli identificativi dei prodotti

La tabella riportata di seguito contiene informazioni sulla modalità di creazione dei record degli articoli di prodotto:

Identificativo prodotto Da articolo Da articolo fornitore Note
Numero produttore

Includere il codice produttore, se specificato nell'intestazione dell'avviso

Crea l'articolo con avviso per articolo e informazioni produttore dall'articolo in base al numero produttore corrispondente e, facoltativamente, in base al codice produttore Crea l'articolo con avviso per articolo, articolo fornitore e informazioni produttore dall'articolo fornitore in base al numero produttore corrispondente e, facoltativamente, in base al codice produttore Crea l'articolo con avviso per le informazioni produttore, se articolo e articolo fornitore non vengono trovati.
Articolo fornitore

Incluso il fornitore, se specificato nell'intestazione dell'avviso

Non applicabile Crea l'articolo con avviso per articolo, articolo fornitore e informazioni produttore dall'articolo fornitore in base all'articolo fornitore corrispondente e, facoltativamente, in base al fornitore Crea l'articolo con avviso per l'articolo fornitore, se articolo e articolo fornitore non vengono trovati.
Numero codice farmaco Crea l'articolo con avviso dall'articolo in base al codice farmaco associato all'articolo stesso Non applicabile Crea l'articolo con avviso per il numero di codice farmaco se l'articolo non viene trovato.
GTIN Crea l'articolo con avviso dall'articolo in base al codice GTIN associato all'articolo stesso Non applicabile Non applicabile
SKU Crea l'articolo con avviso dall'articolo in base al codice SKU associato all'articolo stesso Non applicabile Non applicabile
UPN1 Crea l'articolo con avviso dall'articolo in base al codice UPN1 associato all'articolo stesso Non applicabile Non applicabile
UPN2 Crea l'articolo con avviso dall'articolo in base al codice UPN2 associato all'articolo stesso Non applicabile Non applicabile
UPC Crea l'articolo con avviso dall'articolo in base al codice UPC associato all'articolo stesso Non applicabile Non applicabile

Query transazioni prodotto

Query transazioni prodotto viene eseguita sugli articoli prodotto per un unico avviso. Questa azione determina se esistono transazioni o documenti per gli articoli richiamati. A seconda della transazione o del documento, per trovare le informazioni è possibile basare la ricerca su Articolo, Articolo fornitore, Numero produttore o Numero codice farmaco.

Nota

Se si utilizzano Articolo fornitore e Numero produttore, dai valori in Articolo prodotto e Transazione vengono rimossi tutti i caratteri non alfanumerici. La rimozione dei caratteri non alfanumerici viene eseguita prima di cercare una corrispondenza.

Nella tabella riportata di seguito viene descritto in che modo è possibile trovare documenti e transazioni.

Transazione o documento Valori articolo prodotto Record selezionati
Righe di richiesta Articolo = Articolo o Articolo fornitore = Articolo fornitore o Numero produttore = Numero produttore o Numero produttore = Articolo o Numero codice farmaco = Articolo (in una riga richiesta di acquisto) per un articolo speciale. Richieste non rilasciate o rilasciate per cui non è stato ancora creato un ordine di acquisto o una spedizione e la cui data di creazione è compresa nell'intervallo di date della query.
Righe di ordine di acquisto Articolo = Articolo o Articolo fornitore = Articolo fornitore o Numero produttore = Numero produttore o Numero produttore = Articolo o Numero codice farmaco = Numero produttore o Numero codice farmaco = Articolo (in una riga OdA) per un articolo speciale. Articoli non a magazzino o speciali non completamente annullati e articoli a magazzino la cui quantità non è stata completamente ricevuta o annullata. La ricerca viene eseguita per tutte le società all'interno del gruppo di approvvigionamento (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli) per cui la data dell'ordine di acquisto rientra nell'intervallo di date della query.
Scorte Articolo = Articolo Record di ubicazione degli articoli con scorte a magazzino per ogni società all'interno del gruppo di articoli (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o gruppo di approvvigionamento).
Ubicazioni con livello prestabilito Articolo = Articolo Articoli con livello prestabilito per tutte le società nel gruppo di articoli (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o gruppo di approvvigionamento).
Transazioni di prelievo scorte Articolo = Articolo Tipi di documento IS per ogni società all'interno del gruppo di articoli (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o gruppo di approvvigionamento) con data della transazione compresa nell'intervallo di date della query.
Transazioni di trasferimento di transito scorte Articolo = Articolo Tipi di documento IR o IT e codice sistema IC per ogni società all'interno del gruppo di articoli (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o gruppo di approvvigionamento) con data della transazione compresa nell'intervallo di date della query.

I trasferimenti diretti non sono visualizzati perché già riportati nei saldi scorte.

Righe modello di approvvigionamento Articolo = Articolo o Numero produttore = Numero produttore Corrisponde all'articolo per il gruppo di approvvigionamento (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli).
Righe evento di selezione fonti di approvvigionamento Articolo = Articolo o Numero produttore = Numero produttore Corrisponde agli articoli non di tipo assistenza per tutte le società del gruppo di approvvigionamento (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli o gruppo di selezione fonti di approvvigionamento) per i quali la riga evento non è chiusa o annullata.
Righe contratto Articolo = Articolo o Articolo fornitore = Articolo fornitore o Numero produttore = Numero produttore Corrisponde agli articoli non di tipo assistenza per il gruppo di approvvigionamento (gruppo di Gestione ciclo di vita articoli) per i quali la riga di contratto non è inattiva o chiusa.