Analisi del campo della descrizione del prodotto

È possibile che le informazioni di avviso fornite da origini di terze parti non contengano informazioni distinte sui prodotti. I dati dei prodotti sono spesso raggruppati in un singolo campo di testo. Se si importa un avviso da terze parti o un'unica descrizione contiene molte informazioni di tipo diverso, è possibile definire un delimitatore e utilizzarlo per analizzare il campo della descrizione del prodotto, suddividendo le informazioni in base al tipo e assegnandole alle sezioni appropriate tramite azioni adeguate.

Per analizzare il campo della descrizione del prodotto, il campo Descrizione deve contenere testo.

  1. Aprire un avviso e selezionare la scheda Prodotti.
  2. Aprire un prodotto nell'elenco.
  3. Selezionare Azioni > Analizza descrizione prodotto.
  4. Specificare un delimitatore. Il valore predefinito è il punto e virgola.
  5. Fare clic su OK.

    La pagina Aggiorna prodotto viene aggiornata. Verrà inoltre visualizzato il collegamento Dettagli descrizione prodotto analizzata.

  6. Selezionare il collegamento Dettagli descrizione prodotto analizzata. Le informazioni analizzate verranno visualizzate in un elenco che sarà possibile utilizzare per creare prodotti nell'avviso o numeri di serie o di lotto per un prodotto.
  7. Creare un nuovo prodotto dall'elenco di lavoro con i dettagli:
    1. Selezionare una o più voci di dettaglio nell'elenco.
    2. Fare clic su Azioni > Crea nuovo prodotto.
      I nuovi prodotti verranno aggiunti all'elenco Prodotti all'interno dell'avviso e le voci di dettaglio verranno rimosse dall'elenco.
  8. Creare numeri di lotto o di serie per un prodotto dall'elenco di lavoro con i dettagli:
    1. Selezionare una o più voci di dettaglio nell'elenco.
    2. Fare clic su Azioni > Crea numero di lotto o su Azioni > Crea numero di serie.
    3. Selezionare il prodotto al quale si applica il numero di lotto o di serie e selezionare OK.
      Il numero di lotto o di serie verrà aggiunto alle informazioni dettagliate sul prodotto e le voci di dettaglio verranno rimosse dall'elenco.
  9. Rimuovere le informazioni analizzate non valide per il prodotto. Selezionare la voce di dettaglio e fare clic su Azioni > Elimina.

    Quando l'elenco Dettagli descrizione prodotto analizzata è vuoto, il collegamento non è più disponibile nella pagina Aggiorna prodotto.