Stime

Una stima è un tipo di inserimento di vendite creato per raccogliere i dati preliminari sulle vendite al fine di monitorare i risultati delle vendite del ciclo. Le stime contengono vendite nette e addebiti calcolati dal sistema utilizzati per identificare gli addebiti di vendita non fatturati per un ciclo e per prevedere gli addebiti delle vendite pianificati per un ciclo. Le stime duplicano gli inserimenti di vendite alla chiusura del ciclo economico precedente di un contratto. È possibile creare stime una sola volta per ciascun ciclo di un contratto.

Se gli inserimenti di vendite precedenti su cui si basano le stime contengono valori di analisi utente per Contabilità direzionale, questi dati verranno copiati nella stima per riferimento. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale utente di Analisi strategica fonti di approvvigionamento.

Prima di eseguire Crea stime, è necessario creare contratti cliente attivi in Contratti franchising. Non è possibile creare stime per contratti inattivi.

Nota

per poter creare le prime stime, è necessario che esistano già stime basate su comunicazioni telefoniche o inserimenti di vendite basati su fatture effettive.

Dopo aver eseguito Crea stime, è possibile visualizzare le stime create nella pagina Inserimento vendite. In assenza di cifre delle vendite effettive, è possibile utilizzare le stime per creare imputazioni per competenza durante l'esecuzione di Chiusura imputazioni per competenza.