Inserimenti di vendite

Gli inserimenti di vendite sono record contenenti cifre sulle vendite e gli addebiti da contratto corrispondenti. Ad esempio, un inserimento di vendite potrebbe contenere l'importo netto delle vendite e l'imposta sulle vendite per un ciclo economico del punto vendita al dettaglio, gli addebiti da contratto e l'importo totale dovuto calcolato.

Esistono tre tipi di inserimenti di vendite: stime, stime basate su comunicazioni telefoniche e inserimenti di vendite basati su fatture effettive. Per raccogliere i dati preliminari di vendita per eseguire il monitoraggio dei risultati delle vendite del ciclo, creare stime e stime basate su comunicazioni telefoniche. Per registrare gli importi effettivi delle vendite alla chiusura, è necessario creare inserimenti di vendite basati su fatture effettive.

Nota

per creare inserimenti di vendite che includano addebiti basati su pagherò per i nuovi contratti, è necessario attivare innanzitutto l'addebito basato su pagherò e definire i termini di pagamento. Se un cliente non dispone di dati di vendita per un ciclo, ad esempio perché gestisce un’attività stagionale, è necessario continuare ad aggiungere inserimenti di vendite con un importo di vendita alla chiusura pari a zero per le date del ciclo applicabili.

Opzioni degli inserimenti di vendite

È possibile utilizzare i seguenti programmi per aggiungere e gestire gli inserimenti di vendite:

  • Interfacciamento lock box viene utilizzato per l’interfacciamento dei record di pagamento di Fatturazione franchising in Contabilità clienti. Se un affiliato invia un pagamento a un affiliante prima della creazione di una fattura, il pagamento verrà originato da Interfacciamento lock box.
  • Interfacciamento vendite franchising viene utilizzato per l’interfacciamento dei dati di vendita in Fatturazione franchising mediante un processo batch.
  • Importazione vendite franchising è un programma di interfacciamento batch online utilizzato per correggere record di vendite che non si interfacciano correttamente con Fatturazione franchising.

Per ulteriori informazioni sull'interfacciamento di record di pagamento in Contabilità clienti, consultare il Manuale utente di Contabilità clienti o la Guida all'interfacciamento dei dati di Financials and Supply Management.

Vedere Processi correlati per l'aggiunta di dati di vendita.

Vendite previste a budget

I budget vengono creati a livello di società nella pagina Budget vendite. È possibile assegnare budget a singoli contratti nella pagina Contratto di franchising.

I budget rappresentano importi previsti delle vendite degli affiliati. È possibile interfacciare i dati di budget e gestire i record di budget interfacciati, aggiornare i dati di budget esistenti ed eseguire report sulle vendite previste a budget.