Gestione di cicli

Un ciclo è una fase dell'anno fiscale associato a una data specifica (data del ciclo) in cui è possibile eseguire la fatturazione, la contabilizzazione e la reportistica di routine.

Questa tabella mostra gli elementi chiave per la gestione dei cicli:

Elemento Descrizione
Data contratto Data di inizio del contratto cliente.
Termine del contratto Data di fine di un contratto cliente.
Frequenza Intervallo di tempo utilizzato per la fatturazione o la contabilizzazione definitiva nella Contabilità generale.
Data ciclo Data del calendario della società utilizzata per la fatturazione o la contabilizzazione definitiva.
Data ciclo successivo Data generata dal sistema in un addebito del contratto. È utilizzata da Fatturazione franchising per verificare se un addebito può essere modificato in un inserimento di vendite come valore predefinito.
Inserimento vendite Record contenente i dati di vendita, ad esempio l'importo vendite netto, l'imposta vendite e gli addebiti contratto corrispondenti per una data ciclo specificata.
Tipo di vendite Opzione che indica in un inserimento di vendite se i dati riguardano una stima, una stima basata su comunicazioni telefoniche o una fattura effettiva.
Stime Tipo di vendite che rappresenta le vendite e gli addebiti calcolati dal sistema. Utilizzato per identificare addebiti di vendita non fatturati per un ciclo e per prevedere gli addebiti pianificati delle vendite per un ciclo.
Stime basate su comunicazioni telefoniche Tipo di vendite che rappresenta gli addebiti del contratto cliente verificati mediante contatto telefonico con il rappresentante. Lo scopo della stima basata su comunicazioni telefoniche è fornire dati considerati più affidabili rispetto alle stime calcolate dal sistema.
Fattura effettiva Tipo di vendite che rappresenta le vendite risultanti da contratti con clienti attestate da un fax o da un'altra fonte ufficiale. Solo gli inserimenti di vendite definiti per il tipo di vendite Fattura effettiva vengono fatturati.