Creazione e chiusura dei periodi di tempo di lavoro

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Programmi tempi di lavoro.
  3. Aprire il programma dei tempi di lavoro e fare clic sulla scheda Periodi.
    Vengono visualizzati i periodi di tempo di lavoro, inclusi la data di inizio, la data di fine e lo stato del periodo. Utilizzare la colonna Stato per chiudere i periodi del programma dei tempi di lavoro. Non è possibile chiudere un periodo se per lo stesso periodo è ancora aperto un programma di manodopera. Ai periodi creati viene assegnato lo stato Aperto. Utilizzare il campo Stato per controllare le informazioni visualizzate nei moduli di certificazione del tempo di lavoro. Dopo aver certificato il tempo di lavoro per un periodo, impostare lo stato del periodo su Chiuso. Il periodo non è più visualizzato nei moduli di certificazione.
  4. Per creare periodi di programma tempi di lavoro che includano una data di chiusura specifica, fare clic sulla scheda Dettaglio e scegliere Azioni > Crea date periodi. Selezionare un valore nel campo Ultima data periodo e fare clic su Invia.
    I periodi verranno creati automaticamente fino alla data selezionata. Per gli anni futuri il programma dei tempi di lavoro viene esteso automaticamente quando si esegue un'azione di ripartizione della manodopera con date della manodopera che superano le date dei tempi di lavoro esistenti.
  5. Per chiudere un periodo, impostare il campo Stato su Chiuso e fare clic su Salva.