Foglio di lavoro di determinazione prezzi

Prima di utilizzare i fogli di lavoro di determinazione prezzi, consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Financials per informazioni sulla configurazione.

Un foglio di lavoro di determinazione prezzi è uno strumento che consente di modificare le basi di prezzo. Per calcolare la base di prezzo futura, è possibile selezionare un'origine prezzo articolo esistente. Ad esempio, è possibile selezionare l'ultimo costo di prelievo, l'ultimo costo di ricevimento o il prezzo base corrente di un altro nome di base.

La base di prezzo futura viene calcolata moltiplicando il prezzo di base di origine per il fattore specificato, in base al fornitore, alla classe di vendita o al numero dell'articolo. Quando si aggiorna il foglio di lavoro, i prezzi futuri vengono applicati agli articoli.

Esempio: Il prezzo di una classe di vendita principale di articoli, ad esempio cibi surgelati, aumenta del 20%. È possibile creare un foglio di lavoro che consenta di aumentare i prezzi di tutti i cibi surgelati.