Assegnazione di codici costi indiretti a un livello di contabilizzazione definitiva

È possibile assegnare codici costi indiretti a tutti i progetti di contabilizzazione definitiva per un livello di contabilizzazione definitiva.
  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Struttura.
  3. Aprire una struttura di progetto e fare clic sulla scheda Gerarchia.
  4. Aprire un progetto di contabilizzazione definitiva. Nella scheda Costi indiretti fare clic su Crea.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice costi indiretti
    Selezionare il codice costi indiretti da applicare al progetto di contabilizzazione definitiva.
    Gruppo di selezione
    Specificare un gruppo di selezione. Il gruppo di selezione viene utilizzato per definire le transazioni di spesa di origine idonee o non idonee per l'applicazione di costi indiretti. Se questo campo è vuoto, i costi indiretti vengono applicati a tutte le transazioni del progetto, escluse quelle generate dal sistema del progetto. A queste ultime è assegnato un codice sistema PS.
    Opzione gruppo di selezione
    Specificare se il gruppo di selezione deve essere incluso oppure escluso.
    Solo fonti selezionate
    Selezionare questa casella di controllo per selezionare solo fonti di finanziamento idonee per i costi indiretti del contratto. Questo campo viene visualizzato quando il contratto è abilitato per il frazionamento anticipato. Se questa casella di controllo è selezionata, è necessario assegnare le fonti di finanziamento idonee per ogni progetto di contabilizzazione definitiva.
    Data tasso costi indiretti
    Se si seleziona un valore in questo campo, la data di transazione o di contabilizzazione definitiva selezionata per il gruppo aziendale amministrativo verrà sostituita.

    Se si seleziona Data di inizio progetto, per il calcolo dei costi indiretti verrà utilizzato il tasso dei costi indiretti in vigore per la data di inizio del progetto.

    Se si seleziona Transazione, per il calcolo dei costi indiretti verrà utilizzato il tasso dei costi indiretti in vigore per la data della transazione.

    Se questo campo è vuoto, per il calcolo dei costi indiretti verrà utilizzata la data selezionata per il gruppo aziendale amministrativo.

  6. Fare clic su Salva.