Aggiunta di spese ai contratti di progetto

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Struttura.
  3. Aprire una struttura di progetto e fare clic sulla scheda Gerarchia.
  4. Selezionare un progetto di riepilogo di contratto, quindi scegliere Azioni > Aggiorna.
  5. Fare clic su Informazioni contratto.
  6. Fare clic sulla scheda Spese contratto.
  7. Fare clic su Crea.
  8. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice spesa
    Selezionare il codice spesa per il contratto di progetto.
    Data di validità
    Specificare la data di inizio validità del codice spesa. La data di validità deve essere compresa nell'intervallo di date del contratto di progetto.
    Tipo di spesa
    Selezionare il tipo di spesa per il codice spesa:
    • Tariffa: specificare un importo per la Tariffa Per calcolare la spesa, l'importo viene moltiplicato per le unità di transazione. Questo calcolo supporta l'unità di spese di produzione con determinazione delle fasce di prezzo o determinazione prezzi volume.
    • Importo forfettario: Configurare importi per fasce dopo il salvataggio del record. La spesa corrisponde all'importo forfettario basato sul numero di unità.
    • Percentuale: Specificare un tasso Percentuale e una Base. Il tasso percentuale specificato viene moltiplicato per l'importo della transazione di spesa o per l'importo fatturabile per calcolare la spesa. Il calcolo supporta le spese relative alle percentuali di ricarico e quelle per i costi indiretti in una fase. Può essere configurato anche come ricarico o come allocazione.
    Per fasce
    Selezionare se il tipo di spesa è per fasce. Se la spesa è per fasce, dopo averla salvata, è necessario configurare la determinazione dei prezzi.
    Marginale
    Selezionare se la determinazione prezzi per fasce è marginale.

    Se ad esempio le unità da 100 a 999 hanno un prezzo unitario di 1,50 EUR e le unità da 1000 a 1999 hanno un prezzo unitario di 1,25 EUR, Se questa casella di controllo è selezionata, le prime 999 unità avranno un prezzo di 1,50 EUR e ogni unità pari o superiore a 1000 avrà un prezzo di 1,25 EUR. Se questa casella di controllo è deselezionata, una volta superato il margine di 1000 unità, tutte le unità avranno un prezzo di 1,25 EUR.

    Esenzione fiscale
    Selezionare se il contratto di progetto è esente da imposte.
    Opzione struttura ricavi
    Selezionare questa opzione se la struttura ricavi verrà immessa come gruppo di impostazioni contabili di amministrazione completo o parziale per la spesa di contratto.
    Struttura amministrativa ricavi parziale
    Specificare le dimensioni da sostituire per i ricavi per la spesa di contratto. Le dimensioni vuote ereditano il valore dalla spesa di origine. L'elenco è filtrato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se è necessario un altro tipo di conto, è possibile specificarne uno qualsiasi.
    Struttura amministrativa ricavi completa
    Specificare la struttura amministrativa dei ricavi completa per la spesa di contratto. L'elenco è filtrato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se è necessario un altro tipo di conto, è possibile specificarne uno qualsiasi.
  9. Fare clic su Salva.
  10. Se è stata selezionata l'opzione Per fasce, fare clic su Crea nella scheda Fasce della scheda Spese contratto. Specificare le seguenti informazioni:
    Fino a
    Specificare le unità per la fine dell'intervallo di fasce. Il campo Maggiore di viene compilato automaticamente man mano che vengono create nuove fasce.
    Tasso/Importo
    L'etichetta del campo dipende dall'opzione selezionata per Tipo di spesa. Specificare la tariffa o l'importo forfettario per la fascia.
  11. Fare clic su Salva.