Creazione di convalide di struttura di progetto

  1. Scegliere Convalida struttura amministrativa di progetto.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Progetto
    Selezionare il progetto a cui viene applicata la regola di convalida. È possibile selezionare un progetto di riepilogo o un progetto di contabilizzazione definitiva. Se è selezionato un progetto di riepilogo, la regola viene applicata a tutti i progetti di contabilizzazione definitiva figlio per i quali non viene creata una regola.
    Convalida struttura di progetto - <Dimensione>
    Selezionare la dimensione a cui viene applicata la regola di convalida. Se questo campo è vuoto, la regola viene applicata a tutti i livelli della dimensione.
  4. Fare clic su Salva.
  5. Nella sezione Regole di convalida struttura amministrativa di progetto fare clic su Crea.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Dimensione gruppo di impostazioni contabili
    Selezionare la dimensione del gruppo di impostazioni contabili per cui definire l'intervallo. Come opzioni sono disponibili le dimensioni definite nel gruppo aziendale amministrativo. Se tutti i valori di una dimensione sono validi, la dimensione non è obbligatoria.
    Opzione regola
    Specificare se i valori definiti nell'intervallo devono essere inclusi o esclusi dalla regola.
    Valore - Da
    Immettere il valore in cui ha inizio l'intervallo di valori inclusi o esclusi.
    Valore - A
    Immettere il valore in cui termina l'intervallo di valori inclusi o esclusi.
    Gruppo di regole
    Specificare il gruppo di regole per creare più insiemi di regole. Assegnare lo stesso gruppo di regole a tutte le dimensioni del gruppo di impostazioni contabili incluse nel gruppo. Le dimensioni presenti nello stesso gruppo di regole vengono applicate dalla regola come condizioni AND. Le dimensioni presenti in gruppi di regole diversi vengono applicate dalla regola come condizioni OR. Non creare più righe in un solo gruppo di regole per una singola dimensione perché una transazione non può soddisfare tutte le regole. Si supponga ad esempio di aver configurato un gruppo di regole che include un'unità contabile ABC e un'unità contabile DEF. In tal caso verrà restituito un errore perché una transazione non può includere due unità contabili.
  7. Fare clic su Salva.
  8. Per aggiungere un'altra riga alla regola, fare clic su Crea per aggiungere una nuova riga o selezionare una riga esistente e fare clic su Copia riga.