Configurazione dell'elaborazione dei pagamenti

  1. Accedere come Amministratore server processi e scegliere Configurazione > Definizioni servizi.
  2. Fare clic su Crea per creare un record di processo o verificare che il processo di servizio sia attivato per una definizione di servizio esistente. Nella tabella riportata di seguito sono riportate le attività con i relativi servizi e i record di processo da esse risultanti.
    Attività Servizio Record di processo
    Creazione di pagamenti elettronici APPaymentFiles ExportPaymentOutputFiles
    Elaborazione 1099 US1099TapeFiles ExportUS1999File
    Numero ID fiscale CSVOutputFile ExportCSVFiles
  3. Per configurare le directory in cui spostare i file, scegliere Configurazione > Configurazione sistema.
  4. Aprire il record di sistema. DataFileDirectory nella scheda Proprietà identifica la directory del server in cui vengono spostati i file. DestinationDirectory è una directory remota nel server client utilizzata solo per spostare i file in un altro server o in un'altra ubicazione. Utilizzare questa opzione se si lavora su server, nel cloud o si utilizza una soluzione di stampa di terze parti.
    Se si utilizza DestinationDirectory, è comunque necessario definire una DataFileDirectory da utilizzare come directory di gestione temporanea. Qui i file vengono salvati temporaneamente per poi essere trasferiti in DestinationDirectory e quindi eliminati da DataFileDirectory. Se si lavora localmente, la DataFileDirectory deve essere una cartella fisicamente presente nel server in cui viene eseguita l'applicazione. Se non si spostano dati da un percorso a un altro, lasciare vuoto il campo Valore directory di destinazione. Se si lavora nel cloud, è possibile configurare qualsiasi directory come DataFileDirectory. La directory definita diventa la “directory virtuale” per l'elaborazione. La configurazione della directory di destinazione è quindi necessaria per spostare i file di output nel percorso appropriato.

    Specificare il percorso di DestinationDirectory all'interno del server di destinazione nel campo Valore di DestinationDirectory. Per configurare i criteri di accesso al server di destinazione, è necessario creare un record Connessione trasferimento file.

  5. Per creare un record Connessione trasferimento file, passare alla pagina Configurazione di sistema e fare clic sulla scheda Trasferimento file.
  6. Fare clic su Crea e specificare le seguenti informazioni:
    Host
    Specificare l'indirizzo Web del server di destinazione finale.
    Protocollo
    Se è selezionata l'opzione Ftp, specificare le seguenti informazioni:
    Utente
    Specificare il nome utente per l'accesso alla directory host.
    Password
    Specificare la password per l'accesso alla directory host.
    File system
    Selezionare il file system.
    Protocollo
    Se è selezionata l'opzione Sftp, specificare le seguenti informazioni:
    Attiva verifica chiave host
    Selezionare questa opzione se il sito utilizza il controllo chiave host. Se l'opzione viene selezionata, specificare il Percorso chiave host.
    Tipo di autenticazione
    Scegliere il tipo di autenticazione, quindi selezionare Utente e password o Utente e chiave privata e Passphrase.
    File system
    Selezionare il percorso del file system.
  7. Fare clic su Test connessione.