Codici uso personale

I codici uso personale consentono di stabilire l'impatto sull'ammortamento e sui crediti fiscali se un cespite è inferiore a una determinata percentuale di uso aziendale. Sono inoltre utilizzati per impostare i limiti di ammortamento annuale per i cespiti elencati. Ai sensi delle normative fiscali federali degli Stati Uniti, è il tipo di proprietà automobilistica passeggeri con limite nell’importo dell’ammortamento che può essere prelevato annualmente.

Calcolo ammortamento per cespiti elencati

Nella scheda Limiti di ammortamento è possibile definire i limiti di ammortamento per il codice uso personale per un cespite.

  1. L'ammortamento annuale del cespite elencato viene calcolato due volte:
    • Una volta utilizzando il metodo di calcolo ammortamento definito del cespite
    • Una volta utilizzando il limite di ammortamento specificato
  2. Il più basso di questi due valori di ammortamento annuale è selezionato dalla soluzione contabile del cespite come ammortamento annuale per il cespite elencato.

Se il limite di ammortamento per un codice uso personale è utilizzato come ammortamento annuale per uno degli anni in cui un cespite è in servizio, la base del cespite non è completamente ammortizzata per la fine della vita standard del cespite. In questo caso, è possibile attribuire al cespite una nuova durata chiamata periodo di recupero. Il periodo di recupero può utilizzare il cespite per continuare l’ammortamento finché la base del cespite non raggiunge zero.