Creazione delle tabelle dei crediti di imposta per i cespiti

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità cespiti > Configurazione sistema cespiti > Tabelle crediti di imposta cespiti.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Tabella crediti di imposta cespiti
    Specificare un codice tabella crediti di imposta cespiti e una descrizione. Le tabelle crediti di imposta sono utilizzate per calcolare i crediti di imposta.
  4. Nella sezione Percentuali, specificare le seguenti informazioni:
    Percentuale minima
    Specificare una percentuale minima per la tabella dei crediti di imposta. Questo valore identifica la percentuale di una base ammortizzabile del cespite idoneo per un credito di imposta. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzata la percentuale 100.
    Percentuale credito di imposta
    Specificare una percentuale del credito di imposta per la tabella dei crediti di imposta. Questo valore viene applicato alla percentuale minima per calcolare il credito di imposta.
    Percentuale di riduzione della base
    Specificare una percentuale di riduzione della base per la tabella dei crediti di imposta. Questo valore viene utilizzato per calcolare la base ammortizzabile di un cespite. Ogni anno, la base ammortizzabile è ridotta della percentuale specificata.
  5. Nella sezione Percentuali di recupero per Anno, specificare la percentuale del credito di imposta da recuperare se un cespite viene dismesso o smobilizzato prima della scadenza della vita di servizio. Le percentuali totali devono essere pari a 100%.
  6. Fare clic su Salva.