Creazione di numeri di transazione automatici

Utilizzare questa procedura per creare numeri di transazione automatici per le transazioni idonee. Quando si creano numeri di transazione automatici, è possibile creare documenti senza specificare il numero di transazione per ogni processo.

  1. Scegliere Configurazione generale > Gruppo di Gestione cassa.
  2. Aprire un record del gruppo di Gestione cassa.
  3. Nella scheda Numero transaz. automatico specificare le seguenti informazioni:
    Livello società
    Selezionare questa casella di controllo per attivare la generazione automatica dei numeri di transazione per tutte le transazioni relative a una società.
    Livello codice cassa
    Selezionare questa casella di controllo per attivare la generazione automatica dei numeri di transazione per tutte le transazioni relative a un codice cassa.
    Livello codice transazione bancaria
    Selezionare questa casella di controllo per attivare la generazione automatica dei numeri di transazione per tutte le transazioni relative a un codice transazione bancaria.
    Livello codice cassa e codice transazione bancaria
    Selezionare questa casella di controllo per attivare la generazione automatica dei numeri di transazione per tutte le transazioni relative alla combinazione di codice cassa e codice transazione bancaria.
  4. Nella sezione Moduli a cui applicare la numerazione automatica selezionare i moduli a cui applicare il numero di transazione:
    Transazione Contabilità di cassa
    Selezionare questa casella di controllo per utilizzare il numero di transazione generato automaticamente per le transazioni di Contabilità di cassa.
    Incassi
    Selezionare questa casella di controllo per utilizzare il numero di transazione sequenziale generato automaticamente per gli incassi.
    Pagamento respinto Contabilità di cassa
    Selezionare questa casella di controllo per utilizzare il numero di transazione sequenziale generato automaticamente per i pagamenti respinti di Contabilità di cassa.
  5. Fare clic su Salva.
  6. Aprire i record Società, Codice cassa e Transazione bancaria per attivare la numerazione automatica, ove possibile.
    1. Se si seleziona Livello società, aprire un record società di Contabilità generale e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
    2. Se si seleziona Livello codice cassa, aprire un record Codice cassa e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
    3. Se si seleziona Livello codice transazione bancaria, aprire un record Codice transazione bancaria e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.
    4. Se si seleziona la combinazione Livello codice cassa e codice transazione bancaria, aprire entrambi i record Codice cassa e Codice transazione bancaria e selezionare la casella di controllo Numerazione automatica transazioni Contabilità di cassa.