Caricamento e aggiornamento dei cubi finanziari

I dati devono essere presenti nell'area dati FSM prima di poter creare i cubi. Alcuni esempi sono: Gruppo aziendale e Gruppo aziendale amministrativo.
  1. Accedere come Amministratore applicazioni e scegliere Informazioni finanziarie > Processi condivisi > Aggiorna cubo di analisi.
    È anche possibile scegliere Gestione approvvigionamenti > Processi condivisi > Aggiorna cubo di analisi.
  2. Selezionare i cubi a cui applicare l'opzione Ricarica o Aggiorna.
  3. Fare clic su OK per eseguire subito il processo oppure su Programma per programmarne l'esecuzione in momento successivo.
  4. Se si fa clic su Programma, l'azione di aggiornamento programmata verrà visualizzata in Azioni personali finché non viene eseguita. A seconda delle opzioni selezionate, quando l'aggiornamento viene completato o quando si verifica un errore viene inviata una notifica e-mail. La riuscita di un aggiornamento viene verificata visualizzando i campi Data ultimo aggiornamento o Data ultimo ricaricamento nella finestra Aggiorna cubi finanziari.
    L'opzione Ricarica è disponibile solo per il ruolo Amministratore applicazioni. I ruoli Responsabile controllo di gestione e Analista finanziario possono aggiornare i cubi finanziari. Scegliere Elaborazione > Aggiorna cubo di analisi. Selezionare i cubi da aggiornare. In alternativa, scegliere Console di amministrazione > Cubo di analisi.