Creazione di strutture di progetto

Le etichette delle schede in questo processo possono variare in base alle etichette assegnate al progetto nel gruppo aziendale amministrativo.

Per informazioni sul processo relativo al flusso di approvazione, consultare la Guida di riferimento ai servizi di Infor Process Automation per Financials and Supply Management.

  1. Scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità progetti > Configurazione > Configurazione progetti.
  2. Fare clic sulla scheda Struttura.
  3. Fare clic su Crea.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Struttura
    Specificare il nome della struttura.
    Descrizione
    Immettere la descrizione della struttura di progetto.
    Struttura aziendale
    Selezionare questa casella di controllo se si tratta della struttura aziendale. La struttura aziendale è la struttura predefinita per le basi di reportistica. Ogni progetto deve avere una struttura aziendale.

    È possibile designare una sola struttura come struttura aziendale. Dopo aver contabilizzato definitivamente le spese nei progetti, non è possibile modificare la struttura di progetto designata come struttura aziendale.

  5. Se è stata selezionata la casella di controllo Struttura aziendale, saranno disponibili altri campi. Specificare le seguenti informazioni:
    Calendario Contabilità generale
    Selezionare un calendario di Contabilità generale per la struttura aziendale. Il calendario di Contabilità generale viene utilizzato per convalidare le date di inizio e di fine del progetto. Nel calendario di Contabilità generale devono essere specificate una data di inizio e una data di fine del progetto.
    Valuta predefinita
    Selezionare un codice valuta (facoltativo). Se si seleziona questo campo, la valuta specificata verrà utilizzata per la creazione di un progetto di contabilizzazione definitiva o di un contratto di progetto. È possibile selezionare una valuta diversa per sostituire la valuta predefinita a livello di progetto o di contratto.
    Indirizzo e-mail mittente fattura di progetto
    Se si utilizza Fatturazione e ricavi progetti, specificare un indirizzo e-mail per un utente che sta inviando fatture di progetto a un cliente.
    Indirizzo e-mail stampante fattura di progetto
    Se si utilizza Fatturazione e ricavi progetti, specificare l'indirizzo e-mail della stampante a cui verranno inviate le fatture.
    Stampante IDM progetto
    Se si utilizzano Infor Document Management e Fatturazione e ricavi progetti, specificare l'indirizzo della stampante IDM. Le fatture verranno inviate a questa stampante.
    Approvazione modifica contratto di progetto
    È possibile inoltrare le modifiche ai contratti di progetto e alle fonti di finanziamento del progetto per l'approvazione. Selezionare questa casella di controllo per consentire l'inoltro per l'approvazione.
    Approvazione contabilizzazione fatture contratto di progetto
    È possibile inoltrare la contabilizzazione delle fatture per l'approvazione. Selezionare questa casella di controllo per consentire l'inoltro per l'approvazione.
    Approvazione contabilizzazione ricavi contratto di progetto
    È possibile inoltrare la contabilizzazione della rilevazione dei ricavi per l'approvazione. Selezionare questa casella di controllo per consentire l'inoltro per l'approvazione.
    Approvazione ripartizione manodopera
    Se si utilizzano la ripartizione della manodopera e la certificazione dei tempi di lavoro, è possibile inviare le ripartizioni della manodopera per l'approvazione. Selezionare questa casella di controllo per consentire l'inoltro per l'approvazione. L'utilizzo delle approvazioni della ripartizione della manodopera prevede la disponibilità di un indirizzo e-mail di lavoro nel record HR del dipendente. Se un record di ripartizione della manodopera viene rifiutato, il ratificatore dovrà fornire un commento per motivare il rifiuto. Questo commento verrà riportato nel corpo del messaggio e-mail inviato al dipendente.
    Richiedi ripartizione manodopera al 100%
    Se si utilizza la ripartizione della manodopera, è possibile selezionare questo campo per indicare che ai fini dell'approvazione è necessario che il totale effettivo relativo alla ripartizione della manodopera corrisponda al 100%. Se il campo non viene selezionato, la ripartizione della manodopera effettiva può essere inferiore al 100%.
    Gruppo di approvazione ripartizione manodopera
    Selezionare il gruppo di approvazione della ripartizione per definire il gruppo di dipendenti per il quale è necessaria l'approvazione della ripartizione della manodopera.
    Conferma ripartizione manodopera
    Specificare il testo da visualizzare quando la ripartizione o la nuova ripartizione della manodopera verrà inviata per l'approvazione. Per confermare che è stata eseguita un'azione per la ripartizione o la nuova ripartizione della manodopera, viene utilizzato questo testo:
    • Un'azione per approvare la ripartizione della manodopera
    • Un'azione per inviare la ripartizione della manodopera per l'approvazione in un record dipendente
    • Un'azione per inviare la nuova ripartizione della manodopera l'approvazione in un record dipendente

    In caso di mancata specifica del testo, non verrà visualizzata alcuna conferma al momento della ripartizione o della nuova ripartizione della manodopera.

    Conferma certificazione tempo di lavoro
    Specificare il testo da visualizzare per la certificazione dei tempi di lavoro. Il testo verrà visualizzato in un messaggio quando l'utente eseguirà l'azione di certificazione dei tempi di lavoro in un record dipendente. In caso di mancata specifica del testo, non sarà disponibile alcuna azione di conferma per la certificazione dei tempi di lavoro.
  6. Fare clic su Salva.