Strutture di progetto

I progetti sono definiti in una gerarchia padre-figlio nell’ambito di una struttura di progetto. Se si selezionano progetti per la struttura amministrativa, è necessario creare almeno una struttura di progetto. È possibile creare più strutture di progetto che definiscono la struttura gerarchica di reportistica o la struttura di riepilogo dei progetti.

Le strutture possono comprendere tutti o alcuni progetti di contabilizzazione definitiva. Una struttura deve essere designata come struttura aziendale e deve contenere tutti i progetti di contabilizzazione definitiva. Per Contabilità progetti, la struttura aziendale è la visualizzazione operativa dei progetti. La struttura aziendale contiene le date di inizio e di fine del progetto, il responsabile e altri campi aggiuntivi utilizzati per Fatturazione e ricavi progetti e Capitalizzazione.

La struttura aziendale viene utilizzata per la convalida delle regole nella struttura amministrativa e anche come struttura di progetto predefinita per le basi di reportistica. Durante la configurazione dei progetti, impostare innanzitutto la struttura aziendale. È possibile definire strutture di reportistica alternative in un secondo momento qualora scenari di reportistica nuovi o aggiuntivi necessitino di un raggruppamento o di un riepilogo diverso.

Le strutture di progetto sono condivise tra tutte le entità contabili del gruppo aziendale amministrativo.

Per visualizzare tutte le strutture di progetto, le gerarchie associate e la base di reportistica in cui vengono utilizzate, selezionare Confronto strutture progetti.

Nota

Se si utilizzano i gruppi di protezione per i progetti, ricordare che a seguito di modifiche alla struttura sarà necessaria una rigenerazione dei gruppi di protezione interessati.

Consultare il Manuale di amministrazione degli utenti e della protezione di Financials and Supply Management.