Codici spesa di progetto

Le spese contrattuali sono importi che vengono aggiunti alle fatture cliente e alla rilevazione ricavi. In genere, le spese rappresentano il profitto o il margine oltre ai costi risultanti dal contratto. Questi calcoli spese sono supportati dalle spese contratto di progetto:

Tipo di spesa Calcolo Descrizione
Spese tariffarie tariffa x unità La percentuale viene moltiplicata per l'importo della transazione di importo costo.
Spese percentuali percentuale x importo La percentuale viene moltiplicata per l'importo della transazione di spesa o per l'importo fatturabile. Il calcolo supporta le spese relative alle percentuali di ricarico e quelle per i costi indiretti in una fase. Può essere configurato anche come ricarico o come allocazione.
Spese forfettarie importo per fasce basato su unità Questo calcolo supporta una spesa forfettaria. La spesa corrisponde all'importo forfettario basato sul numero di unità. Il calcolo della spesa viene eseguito quando necessario, ad esempio una tantum, mensilmente o annualmente. È possibile configurare un unico importo forfettario senza fasce come fattura basata su attività cardine o su tranche.

Il codice spesa viene configurato a livello di dimensione. Aprire un gruppo aziendale amministrativo e fare clic sulla scheda Opzioni. Selezionare un valore in Livello sostituzione fatturazione. Il livello predefinito è Conto. È anche possibile creare un gruppo di fatturazione per il codice spesa.